Attualità
“Alla Vialarda si paga direttamente in clinica”
Il ticket della Vialarda si paga direttamente alla casa di cura. La Asl chiarisce, così, la diatriba emersa nei giorni scorsi, alla quale hanno fatto seguito numerose lamentele.
Il ticket della Vialarda si paga direttamente alla casa di cura. La Asl chiarisce, così, la diatriba emersa nei giorni scorsi, alla quale hanno fatto seguito numerose lamentele.
«Nelle settimane scorse – ha affermato una paziente – ho prenotato presso gli uffici Asl una Tac da eseguire il 1 marzo alla clinica Vialarda. Così come indicato dalla stessa Azienda ho scelto, come forma di pagamento per i 66 euro richiesti, il bonifico bancario perchè a me più comodo. Il giorno prima della visita ricevo dalla Vialarda una telefonata con la quale vengo informata che il pagamento della prestazione sarebbe dovuta avvenire direttamente presso i loro uffici, in contanti».
Ovviamente la signora ha fatto presente di avere già provveduto tramite bonifico ma la risposta non è stata quella che avrebbe voluto sentire: «Non c’è problema, prima della visita effettui un altro pagamento qui, e noi le daremo un apposito modulo per richiedere il rimborso all’Asl».
Non essendo stato un caso isolato, l’Azienda Sanitaria Locale ha provveduto a chiarire la situazione. Fino al termine dello scorso anno, la clinica Vialarda risultava essere una struttura convenzionata con la Asl di Biella e, per questo motivo, non erano previsti due percorsi differenti per saldare il conto delle prestazioni da eseguire.
A partire dal 1 gennaio la Vialarda opera in regime di accreditamento e questo significa che il pagamento del ticket deve avere luogo esclusivamente all’interno dell’edificio.
I casi segnalati fanno riferimento ad un momento di transizione, durante il quale il sistema informatico non era ancora stato adeguato al nuovo regime organizzativo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook