Attualità
Al via il gemellaggio europeo tra Biellese e Grecia
In particolare tra Provincia e il comune di Amfikleia – Elateia
E’ partita ufficialmente, con l’invito formale alla delegazione greca del Comune di Amfikleia – Elateia, l’attività del progetto di gemellaggio europeo CI.V.I.C. da parte della Provincia di Biella.
Al via un gemellaggio europeo tra Biellese e Grecia
Il progetto CI.V.I.C. – EnhanCIng good local goVernance for solIdarity and inclusion mira a sostenere la cittadinanza europea e a incoraggiare la partecipazione democratica dei cittadini a livello di Unione con le voci dei lavoratori impegnati in attività sociali e dei volontari che supportano le persone in condizioni di fragilità.
Il progetto
Il progetto prevede iniziative di gemellaggio e di scambio tra i partner Provincia di Biella (Piemonte, Italia) e il Comune di Amfikleia – Elateia (Grecia Centrale), che coinvolgeranno tutti i cittadini e le comunità locali nel Biellese e nella Regione di Phthiotis.
Il progetto CI.V.I.C. prevede molti momenti e attività per rafforzare i valori europei, la solidarietà e la tolleranza e pone le basi per una società futura fondata su senso civico, fratellanza e solidarietà.
Evento in città nel mese di settembre
Il progetto, della durata di 7 mesi, prevede due eventi di gemellaggio europeo con l’obiettivo di stimolare dibattito, riflessioni e partecipazione sui temi della solidarietà e dell’unità. Gli eventi si terranno nel Biellese (IT) a settembre 2024 e ad Amfikleia – Elateia (EL) a novembre 2024.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook