La Provincia di Biella > Attualità > Al night senza mascherina, mega multa da 3mila euro
Attualità Biella -

Al night senza mascherina, mega multa da 3mila euro

BIELLA –Nel corso dei controlli di routine svolti dall’arma dei Carabinieri nei confronti di molteplici tipologie di locali, tra cui sale da gioco e locali notturni, nella notte tra venerdì 23 e sabato 24, è stato effettuato un accesso congiunto tra i militari della Compagnia di Biella e quelli del nucleo Carabinieri Antisofisticazioni e Sanità di Torino e del nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, all’interno di un night club del Basso Biellese.

Nel corso dell’intervento, sono emerse molteplici violazioni e inadempienze, sia dei protocolli di regolamentazione delle attività sia in materia di prevenzione della diffusione del contagio da Covid-19 (secondo quanto previsto dal Dpcm del 13.10.2020, in vigore all’atto del controllo). Violazioni per le quali i Carabinieri del comparto di Specialità del NAS di Torino e quelli del NIL hanno proceduto ad elevare sanzioni amministrative per circa 3.000 euro e a sospendere l’attività dell’esercizio per 5 giorni.

Non sono mancate neanche le sanzioni da parte dei Carabinieri di Biella per alcuni singoli avventori del locale, a causa del mancato utilizzo di protezioni per le vie respiratorie in locali al chiuso.

© riproduzione riservata