Seguici su

Attualità

Al centro estetico Davidea un nuovo trattamento di epilazione definitiva con laser a diodo

Pubblicato

il

Davidea, il centro estetico di via Italia 72 a Biella, nel quartiere Riva, da sempre specializzato in bellezza e benessere propone una nuova tecnologia di epilazione definitiva con laser a diodo, che fa acquisire ulteriore professionalità al centro. Ma quali sono le particolarità di questo trattamento innovativo? Lo spiega Katia Pagani, titolare dell’attività.

Cos’è il trattamento di epilazione definitiva con laser a diodo e in che cosa consiste la sua innovazione?
“Si tratta di un trattamento di epilazione definitiva e progressiva adatto sia per donne che per uomini. Fin dalle primissime sedute si può notare una riduzione dei peli del 50 – 60 per cento. Già alla quinta o sesta seduta la riduzione è quasi totale, dell’80 %. Le sedute consigliate complessivamente sono dieci ma, come ho detto, già dalla sesta si comincia a vedere il risultato finale. Sono da ripetere ogni 30 giorni e durano da un minimo di 10 minuti ad un massimo di 40/45 minuti, a seconda dell’ampiezza delle zone da trattare. Una volta completato l’intero trattamento è vivamente consigliato un richiamo ogni 4-6 mesi, per garantire il mantenimento. L’innovazione, oltre che nel metodo applicato, riguarda anche il raffreddamento allo zeffiro. Lo staff del centro estetico ha seguito corsi specifici per garantire alta professionalità ai clienti”.

Come agisce il diodo e quali sono i benefici sulla pelle?
“Il diodo agisce emettendo un calore molto intenso che fa sì che la papilla germinativa del pelo venga distrutta. Si tratta di uno shock termico dato dalla luce e dal calore. La luce luminosa riconosce solo il pelo, non interagisce con la pelle stessa. Una volta individuato il pelo, viene raggiunta la cellula bersaglio e viene distrutta. Il trattamento non comporta quindi alcun danno alla pelle, anzi il calore agisce in maniera rigenerante anche sulle macchie che ne risultano, dopo le sedute, notevolmente schiarite. E’ inoltre utilissimo per eliminare la peluria e i peli sul viso ed è quindi particolarmente indicato anche per coloro che hanno fatto cure ormonali o con farmaci che aumentano la produzione di ormoni maschili. Il nostro centro estetico propone infine un protocollo preventivo di cura della pelle affettuato anche dopo 4-5 sedute di epilazione laser, in cui vengono eliminati i residui di pelo. Si tratta ad esempio del massaggio esfoliante agli acidi combinati, del savonage al sapone nero e del massaggio idrorestitutivo. Sono tutti trattamenti aggiuntivi per ottimizzare il risultato finale dell’epilazione”.

Cosa bisogna fare prima di iniziare il trattamento?
“Prima di ogni ciclo di trattamenti il nostro centro offre un check-up gratuito e una prova gratuita. Viene effettuato per l’occasione un esame preventivo della pelle utile ad identificare il fototipo dei clienti”.

Qual è il periodo migliore per sottoporsi all’epilazione laser?
“Sicuramente novembre è un mese perfetto, in modo tale da arrivare all’estate ed affrontare senza pensieri la fatidica prova costume. Proprio per questo nei prossimi giorni offriamo una promozione dedicata ai nostri clienti: sconto del 10 per cento su tutti i pacchetti fino al 30 novembre e due sedute in omaggio. Un’occasione da cogliere al volo oltre che un regalo originale e utile, visto l’avvicinarsi del Natale”.

Chi non può sottoporsi al trattamento?
“Come ho spiegato l’epilazione definitiva con laser a diodo è adatta sia per donne che per uomini ed è eseguibile su tutte le parti del corpo, ad eccezione del contorno occhi. Tuttavia non possono sottoporsi al trattamento le donne in gravidanza o durante l’allattamento, e coloro che sono in cura chemioterapica. In questo caso è possibile effettuare l’epilazione dopo tre anni con un’apposita delibera del medico”.

Il centro estetico Davidea garantisce professionalità alla propria clientela. La titolare Katia Pagani vanta un’esperienza ventennale nel settore. Ad aiutarla ci sono le collaboratrici Alice e Simona, anch’esse molto competenti, seguono periodicamente corsi di aggiornamento e hanno conseguito il “certificato di operatrici laser”. Tutti coloro che sono interessati ad ottenere ulteriori informazioni possono recarsi presso la sede di “Davidea Bellezza e Benessere” in via Italia 72 nei seguenti orari: dal martedì al sabato con orario continuato dalle 9 alle 19. E’ gradito l’appuntamento.
E’ possibile infine consultare le pagine Facebook e Instagram “Davidea estetica” per rimanere sempre aggiornati sulle novità del centro estetico.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *