Attualità
Al Biella Jazz Club il pianista Cesare Panizzi
Appuntamento stasera mercoledì 2 aprile

Al Biella Jazz Club il pianista Cesare Panizzi
Al Biella Jazz Club il pianista Cesare Panizzi
Evento Speciale al Biella Jazz Club per mercoledì 2 aprile alle 21.30, in collaborazione con Novara Jazz e i-Jazz. Il club biellese ospita il vincitore del premio Massimo Urbani 2024, il ventitreenne pianista Cesare Panizzi.
Cesare Panizzi è un giovane pianista e compositore emiliano. Dopo aver studiato al Berklee College of Music ha vissuto tra Boston e New
York per cinque anni. In questo periodo ha collaborato con artisti di calibro internazionale, è recentemente tornato in Italia.
Chi è
Poco dopo il suo rientro, ha vinto il Premio Internazionale Massimo Urbani e ha registrato il suo album d’esordio, It’s Been a Blessing. Questo con il contrabbassista siciliano Giuseppe Cucchiara, residente a New York, e il batterista modenese Gianluca Vescovini.
Con il suo trio attuale, composto da Gianluca Vescovini alla batteria e Giulio Scianatico al contrabbasso, presenta la sua musica originale. E fonde eleganza e potenza. Il suono del trio richiama l’eleganza e la potenza di pianisti come Hank Jones, McCoy Tyner e Ahmad Jamal, pur
evolvendo in un timbro distintivo, al contempo personale e innovativo.
Per martedì 8 è aprile attesa il saxofonista inglese Chris Collins ospite del trio Hurricane.
LEGGI ANCHE: A Biella Jazz Club appuntamento con la musica brasiliana
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
