Seguici su

Attualità

Addio alla “rotondina” delle polemiche

Pubblicato

il

Dopo cinque anni sarà cancellata definitivamente la rotonda di piazza Curiel che, nella sua breve esistenza, ha scatenato una miriade di polemiche e non è mai stata realmente “capita” da automobilisti e pedoni.

Dopo cinque anni sarà cancellata definitivamente la rotonda di piazza Curiel che, nella sua breve esistenza, ha scatenato una miriade di polemiche e non è mai stata realmente “capita” da automobilisti e pedoni.

Il progetto dell’assessore ai lavori pubblici, Valeria Varnero, è pronto: la rotatoria sparirà dall’incrocio tra via Pietro Micca e via Amendola, che oltretutto dirà addio anche all’asfaklto e verrà ricoperto di cubetti in porfido. Resta da capire quale sia la soluzione alternativa alla rotonda, se un semaforo o un sistema di precedenze.

La speranza è che finalmente cali la pericolosità di quel tratto di strada che, negli ultimi anni, è stato teatro di numerosi incidenti stradali.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.