Seguici su

Attualità

Addio a Guido Zoccola, esponente del Pc provinciale

Pubblicato

il

Lessona ha dato l’addio nei giorni scorsi a Guido Zoccola, storico esponente della cooperativa di Lessona e del Partito comunista provinciale.

Lessona ha dato l’addio nei giorni scorsi a Guido Zoccola, storico esponente della cooperativa di Lessona e del Partito comunista provinciale.

Si è spento all’età di 85 anni. In tanti hanno voluto dargli l’ultimo saluto durante il funerale in forma civile celebrato a Lessona. In paese era una figura apprezzata, faceva parte di varie associazioni ricreative e sportive.

All’apparenza burbero, in realtà aveva un gran cuore generoso. Zoccola è stato un prezioso collaboratore delle “Feste dell’Unità” e del giornale locale “Il Lessonese” supplemento del settimanale biellese e valsesiano “Baita”, che il cugino Max Zegna ha diretto per alcuni anni. Durante il funerale non sono mancati i ricordi di  Wilmer Ronzani ed Alessandro Buran.

«Caro Guido, insieme a tuo fratello Celestino (che è stato apprezzato sindaco di Lessona) ti ricordo anch’io con affetto anche come tifoso sostenitore del Toro – scrive su Facebook Max Zegna -. Sei già nel mio cuore come persona onesta, leale, rispettata e rispettosa delle idee di tutti. Sei sicuramente un esempio di semplicità e sincerità. Ciao Guido».

Lascia le cognate Nella ed Ella, i nipoti Marina, Luigi, Marisa e Silvano con le rispettive famiglie. I familiari ringraziano la tutte le persone che hanno voluto unirsi nel dolore, oltre alla signora Enrica e alle infermiere del Cissabo di Cossato e l’associazione di volontariato di Lessona.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.