Attualità
A Portula ritorna “Castagnea e le sue castagne”
Tanti appuntamenti domenica per le famiglie
A Portula ritorna “Castagnea e le sue castagne”.
A Portula ritorna “Castagnea e le sue castagne”
La manifestazione, curata dall’associazione Amici di Castagnea, si terrà nella frazione di Portula nel fine settimana. L’evento autunnale ogni anno raduna centinaia di visitatori che partecipano alla sagra della castagna.
Domenica invece, è in programma la vera e propria sagra d’autunno con tante iniziative per grandi e piccoli.
A partire dalle 10 il borgo si animerà con il mercatino agroalimentare, artigianato e prodotti tipici. Aprirà inoltre la mostra micologica a cura del gruppo Micologico biellese.
I volontari accompagneranno i visitatori in una passeggiata nel bosco fra i castagneti. Per informazioni è possibile contattare Roberto (3315771214). In programma anche escursioni in e-bike lungo i sentieri dell’Oasi Zegna. In questo caso contattare Enrico Tura (3332624195).
Alle 12.30 pranzo al chiostro e, partire dalle 14 verrà preparata la castagnata con vino di mele, vin brulè, castagne ubriache e dolci per tutti i gusti. Alle 14.30 conferenza “Funghi, non solo porcini” cura del gruppo Micologico biellese.
Per i bambini, alle 15 verranno proposti laboratori creativi e alle 16.45 ci sarà il concerto del corpo musicale di Portula. Durante la giornata sarà attivo il servizio bar.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

