Attualità
A Mosso si presenta il libro sulla famiglia Sella
Appuntamento mercoledì 27 marzo all’auditorium del Gae Aulenti
A Mosso si presenta il libro sulla famiglia Sella
A Mosso si presenta il libro sulla famiglia Sella
Mercoledì 27 marzo alle 21 presso l’Auditorium dell’Istituto scolastico Gae Aulenti di Mosso, in Via Q. Sella 42, l’Associazione culturale “La Finestra sull’Arte” di Mosso, in collaborazione con “Opera Pia Sella”, presenta il libro “I Sella nella Valle d’Aosta. Imprenditori e alpinisti tra Ottocento e Novecento”, scritto da Teresio Gamaccio, storico e Maurizio Sella, Presidente di Banca Sella Holding.
L’evento, curato da Lelia Zangrossi e da Franco Bianchini, vedrà la partecipazione di Maurizio Sella e di Andrea Formagnana, Presidente del “CAI – Biella”. Il libro parla dei profondi e lontani legami socioeconomici tra la Valle d’Aosta e il Biellese ed in particolare ripercorre la storia della famiglia Sella nota per il suo amore per la montagna.
LEGGI ANCHE: Applausi all’appuntamento “Omaggio a De Andrè” proposto a Mosso
Per questa famiglia di banchieri, l’ascensione alle vette, era una metafora della vita Questi rapporti, iniziati con Maurizio, padre di Quintino, fondatore del CAI e più volte ministro delle finanze nei primi governi del neonato Stato italiano, sono proseguiti fino ai giorni nostri.
Ingresso libero.
Già negli anni scorsi la Finestra sull’arte aveva proposto una serie di incontri con autori vari.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook