Seguici su

Attualità

A Cossato apre il parco giochi diffuso

Prevista la presenza dell’assessore regionale Chiara Caucino

Pubblicato

il

A Cossato apre il parco giochi diffuso

A Cossato apre il parco giochi diffuso

Stamattina a Cossato in Piazza E. Tempia si svolgerà l’Inaugurazione delle opere del Progetto “Parco Giochi Diffuso”, con la partecipazione degli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Cossato.

Il progetto è stato realizzato grazie ad un contributo erogato dalla Regione Piemonte.
Il parco giochi si sviluppa tra Piazza Tempia, in prossimità del Teatro Comunale e della Scuola “Leonardo da Vinci” nonché ai giardini comunali di Via Repubblica.
I piccoli alunni delle scuole primarie dell’Istituto Comprensivo di Cossato, hanno partecipato, con i loro insegnanti, alla co-progettazione del parco diffuso, l’installazione dei giochi è stata curata dalla società Circo WOW.
Il progetto nasce dal gioco tradizionale di strada, che non prevede installazioni ingombranti, ma colorate linee che si fondono con l’ambiente urbano creando nuovi spazi di gioco non invasivi con un importante valore inclusivo, privi di qualsiasi tipo di barriere architettoniche e soprattutto basate sul gioco all’aperto.
All’evento inaugurale parteciperà Chiara Caucino, assessore della Regione Piemonte con deleghe per “l’Infanzia, genitorialità e ruolo della famiglia nelle politiche del bambino”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *