La Provincia di Biella > Attualità > A breve verranno assunti quattro agenti di Polizia Municipale
Attualità Biella -

A breve verranno assunti quattro agenti di Polizia Municipale

Novità in arrivo al comando della polizia locale di Biella

A breve verranno assunti quattro agenti di Polizia Municipale

Novità in arrivo al comando della polizia locale di Biella. Tra pensionamenti e carenze di personale, è arrivato il momento di mettere mano all’organico in forza agli uffici di via Tripoli.
Il primo passo sarà l’assunzione di quattro agenti a tempo pieno e indeterminato. I nomi saranno selezionati dalle graduatorie di concorsi di altri enti pubblici.
Potrebbero esserci novità anche al vertice. Il Comune ha infatti preparato un avviso di selezione pubblica per la ricerca di un comandante. L’incarico è attualmente ricoperto da Massimo Migliorini, arrivato da Empoli e succeduto al sub comandante Alberto Pollo nel 2014. All’epoca firmò un contratto a tempo determinato, scaduto nel mese di giugno di quest’anno e prorogato dall’amministrazione Corradino.
Questo per quanto riguarda l’immediato futuro, ma ulteriori novità potrebbero arrivare nei prossimi mesi, quando sulla base della Legge Fornero e di “Quota 100”, lasceranno il comando della polizia locale almeno due ufficiali e cinque agenti. Il Comune intende dunque intervenire sul Piano triennale delle assunzioni in modo da indire un concorso per la ricerca di altri agenti e di almeno tre ufficiali, per sostituire i posti lasciati vacanti per via dei pensionamenti e potenziare l’organico.
«Si tratta di un grande sforzo – ha commentato a questo proposito l’assessore Giacomo Moscarola, con delega alla polizia locale -, ma la sicurezza era uno dei nostri obiettivi prioritari. Quindi intendiamo mettere grande impegno su un punto per troppi anni tralasciato».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *