Seguici su

Attualità

A Bioglio via ai centri estivi dal 3 giugno

Pubblicato

il

BIOGLIO – Dal 3 giugno 2020 a Bioglio partono i centri estivi. L’operazione è resa possibile grazie alla generosità di un donatore che ha regalato al comune 4mila euro. Somma che verrà integrata dal comune stessoimportante».

Le attività educative estive saranno affidate alla cooperativa Tantintenti che fornirà al più presto le indicazioni operative ed economiche. Ci saranno delle limitazioni, la priorità per i bambini da 0 a 6 anni sarà rivolta ai piccoli che frequentano la scuola dell’infanzia parentale. Per la fascia 6-13 anni verranno privilegiati i bambini residenti a Bioglio o i bambini che frequentano la scuola primaria di Bioglio. Per i ragazzi delle scuole secondarie di primo grado la priorità riguarderà i bambini residenti in paese.

I non residenti o i non frequentanti la scuola parentale saranno presi in considerazione esclusivamente in caso di disponibilità numerica di posti e dietro versamento della quota integrale del servizio, senza la copertura che il comune di Bioglio garantirà ai bambini residenti o che frequentano le scuole del paese.

Il periodo di durata dei centri estivi sarà presumibilmente dal 3 giugno all’11 settembre con due settimane di pausa, una prima e una dopo ferragosto. «Si tratta – precisa il sindaco – di uno sforzo straordinario e di un servizio poderoso a sostegno delle famiglie e dei nostri bambini e ragazzi.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *