La Provincia di Biella > Attualità > A Biella un campus in lingua inglese
Attualità Biella -

A Biella un campus in lingua inglese

Obiettivo: imparare l’inglese vivendolo, ora dopo ora, per 5 settimane: dal 9 giugno al 4 luglio e dal 1 al 5 settembre.

Obiettivo: imparare l’inglese vivendolo, ora dopo ora, per 5 settimane: dal 9 giugno al 4 luglio e dal 1 al 5 settembre.

L’associazione culturale Bi.e.l.l.a Studi, attenta all’esigenza sempre più sentita di potenziare la conoscenza dell’inglese, propone la terza edizione del campus Biellashire a prezzi contenuti e con una serie di agevolazioni, spendibili anche durante l’anno scolastico, consentendo di partecipare alle varie attività, che hanno il fine di offrire cultura alla portata di tutti.

Il progetto Biellashire, un campus estivo in lingua inglese per bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni, partirà dal prossimo 9 giugno. Chi arriverà in Ludoteca tra giochi, teatro, sport e una merenda cookies and cream, penserà di trovarsi in una colonia britannica. Ed in certo modo è così, salvo che gli ospiti sono bambini e ragazzi biellesi che hanno aderito al campus organizzato da Bi.e.l.l.a. Studi presso la Ludoteca di Biella.

Obiettivo: imparare l’inglese vivendolo, ora dopo ora, per 5 settimane: dal 9 giugno al 4 luglio e dal 1 al 5 settembre.

Divisi in piccoli gruppi a seconda del livello di conoscenza, gli ospiti hanno la possibilità di fare una full immersion di attività ludico-creative in lingua inglese, guidati da tutor anglosassoni. Le attività sono strutturate secondo fasce d’età: oldest, middle, e youngest ,dedicate e rivolte agli interessi più vari.

Durante la mattinata ci saranno diverse attività per gruppo che privilegeranno la conversazione con giochi linguistici a tema, filastrocche, teatro, public speaking e giochi di ruolo. Nel pomeriggio si organizzeranno attività sportive, artistiche e giochi di gruppo (il bingo, lo scarabeo, la caccia al tesoro, film, cartoons, e persino i giochi con l’acqua).

Non mancheranno le danze, hip hop e balli di tradizione irlandese con spettacolo finale il venerdì pomeriggio.

Il programma 2014 comprende anche un corso di cucina nel quale i ragazzi a turno prepareranno una merenda per tutti e laboratori di Art attack in cui si sperimenteranno varie attività ludico-creative.

Le “fatiche” cominciano alle otto del mattino e proseguono fino alle 18 cambiando argomenti e giochi. Il team di ogni gruppo è formato da docenti aiutati da assistenti più giovani che seguono le diverse attività. A questi si unisce il personale specializzato per gli sport o altre iniziative.

Le iscrizioni, presso la Ludoteca di Biella, Via Dorzano 1, sono aperte il martedì ed il giovedì dalle 17 alle 19. Per informazioni telefonare al numero 342 6242666; inviare una mail a info@biellastudi.it o visitare il nostro nuovo sito www.biellastudi.it.”

Articolo precedente
Articolo precedente