Seguici su

Attualità

5 regali solidali da mettere sotto l’albero di Natale

Pubblicato

il

Hai già pensato a quali regali mettere sotto l’albero di Natale delle persone a cui vuoi bene? LILT Biella propone cinque idee di regali solidali natalizi che oltre ad essere belli e buoni, sostengono i tanti progetti che l’Associazione ha attivato nel corso degli anni a favore della salute dei cittadini Biellesi e della lotta contro il cancro.

1. I Cesti natalizi solidali

Una gustosissima possibilità: i Cesti Natalizi realizzati dai volontari LILT contengono prodotti tipici del territorio Biellese e sono accompagnati dai consigli della dietista di LILT Biella. In alternativa ai Cesti di Natale è possibile scegliere il kit Olio, che contiene una bottiglia da 0.75 Lt. di Olio extravergine di Oliva a marchio LILT e un biglietto d’auguri.

I cesti natalizi sono prenotabili online all’indirizzo oppure telefonando allo 015.835211, mandando una email all’indirizzo iniziative@liltbiella.it oppure direttamente a Spazio LILT in Via Ivrea 22 a Biella

2. I regali solidali

I regali solidali nascono per augurare Buon Natale in modo speciale! Tra le tante proposte di questo Natale 2019, è possibile sostenere la Prevenzione Oncologica regalando la matita solidale, simbolo di vita e totalmente ecologica: quando è terminata, basta piantarla in un vaso, annaffiarla regolarmente ed esporre alla luce per vedere dopo qualche settimana i primi germogli. Oppure i bracciali in macramè Cruciani, un’idea regalo per sé e per i propri cari che unisce qualità, raffinatezza e solidarietà.

Scegliere i regali solidali vuol dire aiutare LILT Biella a mantenere attivi i servizi ambulatoriali di Spazio LILT e offrire visite ed esami a chi è in situazione di indigenza economica. Un piccolo gesto che può salvare molte vite!

Tutti i regali solidali di LILT Biella sono online all’indirizzo, oppure disponibili a Spazio LILT.

3. Le stelle del cielo di Spazio LILT

A Spazio LILT c’è un cielo speciale che brilla grazie a tutti coloro che decidono di accendere una stella in occasione di ricorrenze importanti e per ricordare chi non c’è più. Regalare una stella significa donare speranza, ed è possibile vederla brillare nel cielo virtuale di LILT Biella, oppure su un grande pannello elettronico situato all’ingresso di Spazio LILT, attraverso una postazione multimediale.

Illuminare il cielo di spazio LILT, e donare vita e speranza anche a Natale è facile, basta cliccare qui, oppure recarsi a Spazio LILT.

4. “Scegli per te e per chi ti sta a cuore”, il simbolo firmato da Daniele Basso, e trasformato in gioiello dalla gioielleria Rodighiero

“Scegli per te e per chi ti sta a cuore” è il gioiello esclusivo creato da Daniele Basso, artista biellese di fama internazionale, con la collaborazione e la professionalità di Rodighiero Gioielli. Un gioiello che si ispira al meraviglioso abbraccio del film “La dolce vita” di Fellini, composto da una figura femminile e una maschile, che insieme lasciano immaginare un cuore, come simbolo di rispetto per la vita e di riflessione sulle relazioni, sulle amicizie e sugli affetti che con la prevenzione possiamo salvaguardare meglio.
Il ciondolo è realizzato in oro 9 o 18 Kt o in argento, e in tre diversi modelli: modello a cuore oppure modello solo per lui o solo per lei.

Per mettere sotto l’albero di Natale questo esclusivo gioiello solidale, è possibile cliccare qui

5. I Pensieri Vivi

 

I Pensieri Vivi sono regali realizzati interamente dai volontari LILT in collaborazione con l’Associazione Annalisa Venier. Sono regali unici e originali con cui è possibile sostenere l’ambulatorio di prevenzione e trattamento del sovrappeso e dell’obesità in fase evolutiva. Per vederli in occasione del Natale, è possibile recarsi a Spazio LILT, in via Ivrea 22 a Biella.

 

Informazione pubblicitaria

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *