Video
“Parola a Bolle”, Filippo Poletti chiude la rassegna di interviste con Ponti e Vietti
L’ultimo appuntamento del talk show dal vivo con imprenditori italiani del settore food & beverage
BIELLA – Si è conclusa con un incontro di grande spessore la rassegna “Parola a Bolle”, il nuovo format di foodtelling e beveragetelling ideato in occasione della decima edizione di Bolle di Malto, la manifestazione dedicata alla birra artigianale in corso a Biella fino al 1° settembre.
Nella clip video esclusiva realizzata a margine dell’incontro, disponibile sul canale YouTube ufficiale del giornale La Provincia di Biella (guarda qui il video), il giornalista Filippo Poletti intervista Lara Ponti, vicepresidente dell’azienda Aceto Ponti e vicepresidente nazionale di Confindustria, e con Giovanni Vietti, presidente dell’Acqua Minerale Lauretana.
«Ogni grande azienda è, prima di tutto, una grande community»: questo uno dei messaggi chiave emersi durante l’incontro.
Il video: Ponti e Vietti protagonisti dell’ultimo appuntamento
Nell’ultimo appuntamento della rassegna – andato in scena ieri, sabato 30 agosto, in Piazza Duomo a Biella – sono state raccontate due realtà imprenditoriali simbolo del made in Italy: Ponti, storica azienda novarese dell’aceto attiva dal 1787, e Lauretana, fiore all’occhiello dell’acqua minerale italiana, fondata nel 1964 a Graglia.
L’intervista condotta da Filippo Poletti, autore e giornalista esperto di lavoro e impresa, ha messo in luce il legame tra tradizione familiare, innovazione e valorizzazione del territorio.
Il format: cos’è “Parola a Bolle”
“Parola a Bolle” è la grande novità dell’edizione 2025 di Bolle di Malto, sostenuta dall’Unione Industriale Biellese. Si tratta di una rassegna di grandi interviste dal vivo con imprenditori italiani del settore food & beverage, curate da Poletti per raccontare le eccellenze del gusto.
Sul palco, nelle giornate dal 28 al 30 agosto, si sono alternati:
-
Alfredo Moratti (Amica Chips)
-
Stefania Massera (pasticceria Massera)
-
Carlo Preve (Riso Gallo)
-
Alessandro Ciccioni (Centovigne)
-
Lara Ponti (Aceto Ponti)
-
Giovanni Vietti (Lauretana)
Un viaggio tra aziende storiche, passioni di famiglia e innovazione nel gusto, tra racconto e degustazione.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook



