Seguici su

Sport

Voskuil e Corbani… i migliori del mese

Pubblicato

il

Alan Voskuil e Fabio Corbani sono stati nominati rispettivamente giocatore e allenatore del mese dalla Lega Nazionale Pallacanestro. La guardia americana di passaporto danese si aggiudica il premio primeggiando nella classifica che viene stilata in base all’indice di valutazione media per gara.

Alan Voskuil e Fabio Corbani sono stati nominati rispettivamente giocatore e allenatore del mese dalla Lega Nazionale Pallacanestro.

La guardia americana di passaporto danese si aggiudica il premio primeggiando nella classifica che viene stilata in base all’indice di valutazione media per gara. In stagione, Voskuil ha fino ad ora totalizzato 18.5 punti a partita con il 51.6% da 2, il 42.5% da 3 e l’85.4% ai liberi. Nelle quattro gare del mese di marzo, che ha anche portato in dota a Pallacanestro Biella la Coppa Italia, il numero 20 rossoblù è esploso con cifre da capogiro: 29.5 punti di media con il 57.1% da 2, il 54.5% da 3 e l’85.7% ai liberi. Per Voskuil marzo coincide anche con la migliore perfomance stagionale: i 40 punti contro Jesi rappresentano il suo record nel torneo, mentre con il 12/19 nel tiro da 3 ha stabilito il nuovo record per i campionati italiani con tiro a 6,75 metri. E al secondo posto della graduatoria c’è il compagno di squadra Damian Hollis…

Il miglior tecnico di marzo è Fabio Corbani. Il coach dell’Angelico ha condotto la squadra a un record di 4 vittorie e 0 sconfitte. Battendo Barcellona, Jesi, Imola e Trapani Biella ha mantenuto aperta una striscia vincente che dura da otto partite. E i rossoblù ora sono terzi da soli, alle spalle della coppia Trento-Capo d’Orlando, avanti di appena due lunghezze.

Entrambi verranno premiato in occasione della prossima gara casalinga, domenica 13 aprile, quando al Forum arriverà la Tezenis Verona.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv