Seguici su

Sport

Proseguono i corsi di jeet kune do

Pubblicato

il

Proseguono i corsi di jeet kune do nella palestra Why Not Fitness Club di Biella. Le lezioni dello stile non stile di Sijo Bruce Lee sono curate dal maestro Andrea Torres e vertono sulla difesa “reale”, in strada.

Proseguono i corsi di jeet kune do nella palestra Wjy Not Fitness Club di Biella. Le lezioni dello stile non stile di Sijo Bruce Lee sono curate dal maestro Andrea Torres e vertono sulla difesa “reale”, in strada, il modo più diretto, semplice ed economico per lanciare colpi, l’analisi della scienza e la struttura del corpo umano, in modo da poter avere la massima espressione di se stessi, l’attitudine mentale, la filosofia buddhista, taoista, confucianesima e linee di pensiero occidentale che hanno influenzato Lee…

Il Jeet Kune Do raggruppa i principi dello yin/yang delle arti marziali cinesi e dalla scherma occidentale derivò l’aspetto strategico, tattico e l’idea dei colpi d’arresto nel momento in cui l’avversario è più vulnerabile, cioè mentre attacca. Dal pugilato, invece, arrivano la biomeccanica e la cinetica utilizzate per generare la massima potenza nelle tecniche. Il risultato è un’arte marziale scientifica basata sui principi della fisica e della biomeccanica, non più su quelli della tradizione, adattabile a qualsiasi contesto e necessità, che si tratti di un confronto sportivo, di autodifesa, a lunga, media, corta distanza d’azione oppure di lotta corpo a corpo.

Il maestro Andrea Torres è stato studente per ben 14 anni di Sifu Ted Wong, studente privato, amico e sparring partner dello stesso Bruce Lee.

Ma la palestra Why Not Fitness Club di Biella, in collaborazione con lo Spazio Danza di Cereto Castello, presentano anche corsi di wushu e di kung fu riservati ai bambini dai 5 ai 14 anni. Questo perchè da sempre le arti marziali in Cina hanno avuto finalità molteplici, non legate unicamente a un combattimento per la vita o per la morte. Si può affermare che la pratica del kung fu persegua principalmente quattro finalità: coltivare il carattere e le qualità morali, conservare e migliorare la salute e l’efficienza fisica e mentale, imparare a combattere ed esprimersi artisticamente.

Per maggiori informazioni in merito ai corsi è possibile contattare direttamente il Maestro Andrea Torres, al numero di telefono 347-452.70.88.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook