Seguici su

Sport

Oltre 100 biellesi alla 4^ edizione della Lago Maggiore Marathon

Pubblicato

il

Oltre 100 biellesi questa mattina hanno partecipato alla IV edizione della Lago Maggiore Marathon. La maratona è valida come campionato regionale.

Oltre 100 biellesi questa mattina hanno partecipato alla IV edizione della Lago Maggiore Marathon. La maratona è valida come campionato regionale.

La Lago Maggiore Marathon è caratterizzata da un percorso particolarmente panoramico: dopo la partenza gli atleti costeggiano la sponda occidentale del Lago Maggiore.
La seconda parte del percorso coincide con la Mezza Maratona.
Partenza e arrivo erano a Verbania. I podisti, una volta partiti da Piazza Garibaldi a Verbania Pallanza, si sono diretti verso Baveno sul lungo lago, oltrepassano Stresa per poi affrontare il giro di boa, che li ha riportati verso nord. A Stresa era posizionato il traguardo della mezza maratona e il cambio della staffetta; dalla Perla del Lago in poi il percorso ricalcava quello solito della Lago Maggiore Half Marathon di marzo, con il passaggio intorno a Villa Taranto e l’apoteosi finale in Piazza Garibaldi.

Era possibile correre la gara individuale, la staffetta a coppie 21k+21k non competitiva, la mezza maratona individuale competitiva e la 33km individuale competitiva

La Lago Maggiore Marathon è caratterizzata da un percorso particolarmente panoramico: dopo la partenza da Arona gli atleti costeggiano la sponda occidentale del Lago Maggiore.
La seconda parte del percorso coincideva con la Mezza Maratona.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Copyright © 2024 laprovinciadibiella.it S.r.l. - P.IVA: 02654850029 - ROC: 30818
Reg. Tribunale di Biella n. 582 del 30/06/2014 - Direttore responsabile: Matteo Floris
Redazione: Via Vescovado, n. 5 - 13900 Biella - Tel. 015 32383 - Fax 015 31834

La testata fruisce dei contributi diretti editoria d.lgs. 70/2017

Servizi informatici e concessionaria di pubblicità: Diario del Web S.r.l.