Sport
Oltre 100 biellesi alla 4^ edizione della Lago Maggiore Marathon
Oltre 100 biellesi questa mattina hanno partecipato alla IV edizione della Lago Maggiore Marathon. La maratona è valida come campionato regionale.
Oltre 100 biellesi questa mattina hanno partecipato alla IV edizione della Lago Maggiore Marathon. La maratona è valida come campionato regionale.
La Lago Maggiore Marathon è caratterizzata da un percorso particolarmente panoramico: dopo la partenza gli atleti costeggiano la sponda occidentale del Lago Maggiore.
La seconda parte del percorso coincide con la Mezza Maratona.
Partenza e arrivo erano a Verbania. I podisti, una volta partiti da Piazza Garibaldi a Verbania Pallanza, si sono diretti verso Baveno sul lungo lago, oltrepassano Stresa per poi affrontare il giro di boa, che li ha riportati verso nord. A Stresa era posizionato il traguardo della mezza maratona e il cambio della staffetta; dalla Perla del Lago in poi il percorso ricalcava quello solito della Lago Maggiore Half Marathon di marzo, con il passaggio intorno a Villa Taranto e l’apoteosi finale in Piazza Garibaldi.
Era possibile correre la gara individuale, la staffetta a coppie 21k+21k non competitiva, la mezza maratona individuale competitiva e la 33km individuale competitiva
La Lago Maggiore Marathon è caratterizzata da un percorso particolarmente panoramico: dopo la partenza da Arona gli atleti costeggiano la sponda occidentale del Lago Maggiore.
La seconda parte del percorso coincideva con la Mezza Maratona.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook