Biella
Matilde Bertolone sul ring degli Europei
Dal 1° all’11 agosto a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina
Matilde Bertolone sul ring degli Europei. La giovanissima pugile biellese farà parte della nazionale italiana Schoolgirl che dal 1° all’11 agosto parteciperà ai Campionati Europei a Banja Luka, in Bosnia Erzegovina.
La conferma della convocazione è arrivata al termine dello stage che si è svolto a Montesilvano con le migliori atlete d’Italia della categoria agli ordini del ct Valeria Calabrese (nella foto con la giovane atleta biellese).
Matilde Bertolone sul ring degli Europei
Portacolori della Pugilistica Biella Boxe, dove è allenata dal maestro Vincenzo Frascella, Bertolone si è aggiudicata a maggio il titolo italiano mettendo in riga tutte le avversarie. Due settimane dopo ha vinto il torneo internazionale “Round Robin” sconfiggendo peraltro in finale la polacca Amelia Urban, campionessa europea uscente.
Ha da poco concluso l’esame di terza media con una votazione di dieci decimi, parteciperà ora a un nuovo raduno collegiale con il resto della squadra azzurra prima della partenza per la località balcanica, dove sarà chiamata a difendere i colori dell’Italia nella classe 44 kg.
LEGGI ANCHE: Matilde Bertolone batte la campionessa europea
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook