Seguici su

Sport

La Pizzeria Apicella si aggiudica il “Calcetto sotto le stelle 2014”

Pubblicato

il

Il “Calcetto sotto le stelle 2014” è stato vinto dalla Pizzeria Apicella, che con gesto nobile e che in questi tempi di crisi ancor più fa riflettere, ha voluto devolvere l’intero premio in denaro previsto al Fondo Edo Tempia.

Si è finalmente concluso al Vandorno – dopo molteplici rinvii a causa della pioggia – il tradizionale torneo “Calcetto sotto le stelle”. La manifestazione, giunto alla nona edizione e riservata quest’anno alla categoria Over35, era inserita nel calendario delle manifestazioni di “Biella Città Europea dello Sport 2014” e patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Biella.

Il “Calcetto sotto le stelle 2014” è stato meritatamente vinto dalla Pizzeria Apicella, che con gesto nobile e che in questi tempi di crisi ancor più fa riflettere, ha voluto devolvere l’intero premio in denaro previsto al Fondo Edo Tempia. Onore dunque a Mirco Marangon e ai suoi compagni, che in finale hanno avuto ragione del Mov Ing di Lorenzo Foglia & C. con il punteggio di 4-2 al termine di una gara equilibrata e avvincente, decisa solamente nei minuti finali.

In precedenza il Barcollo ma non mollo, con maestria guidato da Massimo Perona, aveva superato nella finale per il terzo posto l’Old Solleone per 6-3, aggiudicandosi così l’ultimo gradino del podio.

Si è laureato capocannoniere del torneo Davide Marchetti del Barcollo, autore di ben 15 reti, mentre miglior portiere è risultato Matteo La Terra della Pizzeria Apicella: entrambi hanno ricevuto buoni acquisto per articoli sportivi spendibili nel negozio Graziola Sport di Cossato.

Il torneo è stato organizzato dalla Apd Vandornese con la collaborazione del Comitato Acsi di Biella e si è disputato sul campo in sintetico “Nevio Biasiol” del Centro Sportivo Vandornese.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook