Sport
La Biellese mette nel mirino lo Stresa
I bianconeri ospitano l’Alicese Orizzonti, la Fulgor Ronco Valdengo fa visita alla Pro Eureka
BIELLA – Giornata numero 23 alle porte per il campionato di Eccellenza, la sesta del girone di ritorno. Un turno fondamentale per capire quale potrà essere il futuro delle formazioni di casa nostra.
Qui Biellese
Tornata al successo domenica scorsa dopo un digiuno di quattro partite, la Biellese si è ripresa almeno il secondo posto e ora deve rincorrere, “ventre a terra” come si suol dire, la capolista Stresa, attualmente a +5 ma pur sempre con una partita in più.
I bianconeri domani giocheranno in casa, sul sintetico di Corso 53° Fanteria, con l’Alicese Orizzonti allenata dalla vecchia conoscenza Marco Mellano. La formazione vercellese non è più la rivale temibile di qualche anno fa e attualmente sta faticando in zona play-out, ma ha bisogno di punti e pertanto non bisogna sottovalutare l’impegno, tanto più che i lanieri hanno spesso faticato in quello che dovrebbe essere il “campo amico”. Di contro, la prima della classe ospiterà un Baveno che nelle ultime gare è apparso decisamente in palla.
Ancora out Botto Poala, che deve scontare il secondo e ultimo turno di squalifica, mister Alberto Rizzo dovrà nuovamente guidare la squadra dalle tribune, stante lo stop imposto dal giudice sportivo dopo il ko con il Borgaro. In panchina siederà ancora il tecnico dell’Under19 Martin Pellerei.
La crisi di inizio anno non è ancora definitivamente alle spalle, ma la strada imboccata pare quella giusta…
Qui Fulgor Ronco Valdengo
Reduce dal turno di riposo di una settimana fa, può tornare in campo anche la Fulgor Ronco Valdengo. I risultati dell’ultima giornata non sono stati favorevoli ai ragazzi di Pier Luca Peritore, scavalcati da Città di Baveno ed LG Trino.
Pertanto è necessario tornare a macinare gioco e punti per inseguire quella salvezza diretta che appare alla portata del gruppo, a patto di evitare quegli errori e migliorare negli ultimi sedici metri, due aspetti che fino ad ora sono costati qualche punto di troppo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook