Seguici su

Sport

Il triathlon femminile ospite del convivio del Panathlon

Beatrice Lanza e Monica Cibin protagoniste del convivio di marzo

Pubblicato

il

Racconti al femminile per il convivio del mese di marzo del Panathlon. Il cosiddetto senato sportivo cittadino guidato da Luca Monteleone ha infatti ospitato le storie “rosa” di due triatlete vincenti, ieri come oggi.

Il giornalista Max Accorinti e il socio Ettore Antoniotti hanno intervistato la biellese Beatrice Lanza e la piemontese Monica Cibin, che dallo sport delle tre specialità hanno ricevuto tantissime gioie. Lanza a livello mondiale con l’acme all’Olimpiade di Atene 2004, Cibin in campo europeo, entrambe azzurre a più riprese. Poi la vita è andata avanti, entrambe sono diventate mamme, i loro bambini erano presenti all’incontro, e mentre la biellese è passata a fare l’allenatrice e la dirigente di società, Cibin gareggia e vince ancora e non solo nelle classifiche di categoria.

«Nel triathlon – ha detto proprio Cibin – non abbiamo avvertito discriminazioni, ma penso che il numero di donne che gareggia sia davvero ancora troppo esiguo rispetto ai maschi e invito tutte le ragazze a provare il nostro sport, diviso in tre però davvero unico».

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *