Sport
Il Ct Biella vola in finale con lUnder16
Ennesima affermazione di prestigio per il Ct Biella. Martedì, infatti, i portacolori del club di via Liguria hanno superato la semifinale del campionato regionale a squadra Under16.
Ennesima affermazione di prestigio per il Ct Biella. Martedì, infatti, i portacolori del club di via Liguria hanno superato la semifinale del campionato regionale a squadra Under16.
I biellesi hanno avuto la meglio sul forte Ct Sale, conquistando così l’accesso all’atto conclusivo contro il Tc Borgaro – la sfida è in programma martedì prossimo dalle 15 sulla terra rossa di casa -, nel quale proveranno a difendere il titolo vinto a sorpresa lo scorso anno.
Tornando all’incontro con il Ct Sale, nel primo match Riccardo Rossi è stato costretto ad arrendersi al regolarissimo Lorenzo Boveri, che l’ha spuntata con un secco 6/0 6/1. Il più giovane dei fratelli Rossi, Massimo, ha ristabilito la parità, imponendosi in rimonta su Alessandro Boveri con il punteggio di 5/7 6/1 6/0. Decisivo dunque il doppio, nel quale i fratelli Rossi hanno avuto la meglio al terzo set sui fratelli Boveri (6/0 2/6 10/6 il risultato), al termine di una partita nella quale ha prevalso il maggiore livello complessivo dei biellesi. Pur non essendo sceso in campo, la vittoria porta anche la firma del promettente Riccardo Cappelletto.
Conquistando la finale regionale, il Ct Biella ha centrato anche la qualificazione alla fase nazionale.
Vittoria anche per la squadra di serie D3
Contemporaneamente si è disputato il primo turno del tabellone regionale della serie D3 maschile. Nell’occasione la squadra del Ct Biella – composta da Andrea Mettadelli, Fabrizio Felline, Matteo Quaranta, Mario Rossi e Riccardo Valle – si è qualificata per la fase successiva vincendo con un secco 3-1.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook