Seguici su

Sport

I ragazzi del Tennis Biella impegnati in Liguria

Pubblicato

il

I giovani atleti del Circolo Tennis Biella non fanno ferie, anzi moltiplicano i loro sforzi anche fuori dai confini della nostra regione.

I giovani atleti del Circolo Tennis Biella non fanno ferie, anzi moltiplicano i loro sforzi anche fuori dai confini della nostra regione.

I ragazzi della squadra Under16, in attesa della fase Macroarea del campionato a squadre di categoria prevista per fine mese, si sono infatti trasferiti in Liguria per partecipare ai numerosi tornei organizzati nella zona. E in Riviera la copertina spetta di diritto a Massimo Rossi, che ha conquistato il successo nel torneo di Terza categoria di Pietra Ligure. Rossi ha battuto il cuneese Gabriele Cortese in finale con il punteggio di 6/3 7/5, vendicando così il compagno di club Riccardo Cappelletto, sconfitto in finale proprio da Cortese.

Il fratelli Riccardo ha invece centrato la qualificazione al tabellone di Seconda categoria all’Open di Ceriale, salvo poi arrendersi al fortissimo Under18 Nicolas Carlone. Riccardo Rossi resta comunque in corsa nell’Open di Alassio, dove ha già superato i primi turni del tabllone di Terza categoria. I fratelli Rossi prendono contemporaneamente parte al torneo in corso di svolgimento sulla terra rossa del Country Club di Montecarlo, riservato a giocatori con classifica francese sino a 15.

Sul fronte femminile, invece, Denise Simonetti prosegue la sua stagione di altissimo livello imponendosi nel torneo Master Series Head di Verbania riservato alla classe Under14. In virtù di questo successo, la Simonetti potrà raggiungere una classifica di 3.4. Sarà 3.5, intanto la giovanissima Francesca Valle, che ha Chivasso ha confermato tutto il proprio talento raggiungendo il terzo turno del tabellone di Terza categoria, prima di essere battuta dalla 18enne Elena Savoldi.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook