Seguici su

Sport

Franco Sport cambia pelle, ecco tutte le novità

Pubblicato

il

Dopo la vendita promozionale di Franco Sport, nel mese di ottobre il negozio ritorna a prendere il suo aspetto tradizionale. E allora chi meglio di Roberto Franco, titolare del punto vendita da ormai quasi 23 anni, per spiegare le ultime novità dell’esercizio di via Vescovado.

Dopo la vendita promozionale di Franco Sport, nel mese di ottobre il negozio ritorna a prendere il suo aspetto tradizionale. E allora chi meglio di Roberto Franco, titolare del punto vendita da ormai quasi 23 anni, per spiegare le ultime novità dell’esercizio di via Vescovado.

Cosa è cambiato rispetto ai mesi scorsi?

“Sinceramente è cambiato tutto, siamo in continua evoluzione nel settore sportivo così come in quello tecnologico. Tanto per fare un paragone, il negozio tradizionale sta facendo posto a quello specializzato ed è in questa direzione che ci stiamo muovendo”.

Quali sono i progetti per il futuro di Franco Sport?

“Il futuro è la superspecializzazione, perché vogliamo offrire un punto unico per scelta qualità e assistenza ma solo in determinati settori perché con una superficie ridotta come la nostra non possiamo creare troppa confusione che disorienta il cliente e riduce il valore effettivo del prodotto di qualità che vogliamo offrire”.

Quali settori intendete trattare nel vostro negozio?

“Running, trail, nordic walking, trekking e ciaspole saranno il nostro impegno per il futuro. La corsa è forse l’unico settore in crescita e noi ci abbiamo creduto investendo in tecnologia e impegni commerciali con le migliori aziende del settore. Sicuramente dalla prossima primavera il negozio avrà un’impronta ancora più specialistica con una scelta a 360 gradi sul mondo running per poter accontentare anche i più esigenti”.

L’impegno sarà solo commerciale o c’è dell’altro?

“Se dovessi pensare solo a fare ordini e aspettare i clienti saremmo perdenti in partenza. Quello che vendiamo non è solo la scelta che sarà unica nella zona ma soprattutto la competenza e l’assistenza al cliente. Videoanalisi dell’appoggio del piede, visite baropodometriche, assistenza di tecnici ortopedici e fisioterapisti qualificati in supporto alle problematiche del cliente. Spero di diventare un riferimento, mi troverete sempre. Penso sia importante avere a che fare con una persona che non cambia di volta in volta che ci si reca in negozio, intendo anche supportare i runner per quanto riguarda l’alimentazione e gli integratori da assumere in competizione oltre a fornire l’abbigliamento omologato per i vari trail dove non puoi partecipare se non indosso capi con specifici requisiti tecnici”.

Per il nordic invece come vi comporterete?

“Il nordic walking è una disciplina meravigliosa che si adatta perfettamente alla nostra terra. Abbiamo i migliori istruttori italiani e una scelta tra diverse scuole con persone veramente competenti e simpatiche, grazie a loro abbiamo puntualmente centinaia di nordic walkers che arrivano da altre regioni per farsi guidare nel nostro territorio. Io ho crduto in loro da anni, anche quando altri miei colleghi gli sbattevano la porta in faccia e per questo posso dire con orgoglio che sono ormai un punto di riferimento sperando di continuare ad avere la loro fiducia che porto ad emblema con grande orgoglio”.

E per il Natale cosa troveranno i clienti in negozio?

“I cambiamenti e le modifiche apportate al punto vendita sono sempre state graduali, per cui le trasformazioni non hanno mai “spiazzato” i nostri clienti che troveranno sempre i capi di abbigliamento tecnico e per il tempo libero così come le cazature per meglio affrontare la stagione invernale. Molti e interessanti gli articoli regalo per poter donare in questo difficile momento per tutti un articolo utile e di assoluta qualità”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv