Seguici su

Sport

Esordio in A2 per Chiara Perona

Pubblicato

il

Un fischietto biellese ai vertici del calcio a 5. Il presidente Masserano: “Orgoglioso di una ragazza che ha fatto della passione e della determinazione le armi vincenti per bruciare le tappe della carriera. Oggi siamo tutti virtualmente a Sestu a fare il tifo per lei”

Oggi la biellese Chiara Perona farà il suo esordio nel campionato in serie A2 in qualità di arbitro. La partita, valida per la prima giornata del girone A, si giocherà al palazzetto comunale di Sestu – in Sardegna – e vedrà i padroni di casa ospitare il Comelt Toniolo Milano.

Per Sergio Masserano, presidente delle “giacchette nere” biellesi, la stagione inizia sotto i migliori auspici: “Sono veramente orgoglioso che la Commissione Arbitri Nazionale per il calcio a 5 abbia designato un nostro associato per questa importante categoria – spiega lo stesso Masserano -. Ricordo che Chiara ha solo 26 anni e, oltre a vantare numerose gare in B, ha già diretto in serie A femminile una Supercoppa Italiana e una finale scudetto. Solo qualche mese fa ha avuto anche l’importante responsabilità di ricoprire il ruolo di cronometrista in A1. Questa designazione rappresenta dunque un’ulteriore passo avanti per lei verso il vertice del calcio a cinque italiano. Sabato saremo tutti virtualmente a Sestu a fare il tifo per lei, entusiasmandoci per una ragazza che ha fatto della passione e della determinazione le sue armi vincenti per bruciare le tappe della carriera arbitrale”.

Nell’occasione Chiara Perona sarà affiancata dall’arbitro Antonino Tupone di Lanciano e dal cronometrista Stefano Zuddas di Cagliari.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook