Sport
Ejjafini e Roffino, conto alla rovescia per gli Europei
Sono due le atlete biellesi che stanno ormai ultimando il conto alla rovescia prima di poter vestire la maglia azzurra in occasione dei Campionati Europei di atletica leggera.
Sono due le atlete biellesi che stanno ormai ultimando il conto alla rovescia prima di poter vestire la maglia azzurra in occasione dei Campionati Europei di atletica leggera. La manifestazione continentale si svolgerà a Zurigo la prossima settimana – precisamente da martedì 12 a domenica 17 agosto – e per l’occasione Massimo Magnani, il direttore tecnico organizzativo delle squadre nazionali, ha ufficializzato alla fine del mese di luglio i nomi dei 79 atleti convocati, 45 uomini e 34 donne.
E proprio tra le 34 donne sono presenti le due atlete di casa nostra, vale a dire Valeria Roffino (portacolori delle Fiamme Azzurre), che gareggerà nei 3000 siepi (martedì 15 al 11.13 le batterie di qualificazione, la finale domenica 17 alle 16.08) – specialità nella quale ha conquistato il titolo tricolore appena tre settimane fa -, e Nadia Ejjafini (tesserata per l’Esercito), che prenderà parte alla maratona (sabato 16 alle 9).
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook