Seguici su

Sport

Dopo il “Lana Storico” il Biella Motor Team non si ferma più

Pubblicato

il

La scuderia Biella Motor Team ha archiviato positivamente la gara di casa – il “Rally Lana Storico” – ma non frena la sua attività agonistica. Proseguono infatti le partecipazioni degli equipaggi targati Bmt in varie gare in tutta Italia.

La scuderia Biella Motor Team ha archiviato positivamente la gara di casa – il “Rally Lana Storico” – ma non frena la sua attività agonistica. Proseguono infatti le partecipazioni degli equipaggi targati Bmt in varie gare in tutta Italia.
Il 27 e il 28 giugno, giusto pochi giorni dopo il “Lana”, la coppia composta da Marco Pasquali e Sara Vineis è stata protagonista di una positiva partecipazione al “Rally del Moscato”, prova valevole per il Trn Prima zona. Il risultato finale è stato un buon settimo posto di classe A5 conquistato a bordo della loro bella e inusuale Rover Mg Zr 105. Menzione speciale per questi due ragazzi che, con grande spirito di avventura, nel mese di aprile hanno anche partecipato al “Rallie de l’Escarene”, gara valida per la Coupe de France, nella quale si percorrono alcune tra le piu belle strade del “Rally di Montecarlo”. Anche in quel caso il risultato fu positivo.

Il prossimo fine settimana invece si disputeranno due competizioni molto apprezzate nel panorama motoristico italiano: il “Rally Circuito di Cremona” e la cronoscalata “Cesana-Sestriere”.

Il “Rally Circuito di Cremona” è uno dei rally che compongono il Campionato Italiano Rally Auto Storiche ed è la gara immediatamente successiva al “Lana”. Al via perciò tutti i protagonisti del Ciras, seguiti sin dall’inizio della stagione. Tra i nomi di spicco del campionato troviamo Federico Ormezzano che, dopo il ritiro di Biella (cedimento del motore della sua Talbot) scenderà in terra lombarda per cercare di tornare in testa al campionato. In questa occasione Ormezzano sarà navigato per la terza volta quest’anno (dopo Sanremo e Targa Florio) dall’esperto Luigi Cavagnetto, anche lui unito nella sorte a Ormezzano visto il ritiro patito in casa al “Lana”, quando era alle note della VW Golf di Tiziano Nerobutto. Altra presenza fissa nel campionato è quella di Simona Mantovani, che come sempre detterà la note a Roberto Rimoldi. I due della Porsche 911 tenteranno di confermare e, se possibile, allungare il loro vantaggio in campionato, che al momento li vede in testa dopo la bella lotta con Savioli. Secondo impegno in carriera per la giovanissima Margherita Ferraris Potino, che dopo l’esperienza biellese prosegue il suo apprendistato nel mondo delle auto storiche. A cremona sarà al fianco di Dino Vicario sulla Renault 5 Gt Turbo.

Alla 34esima “Cesana-Sestriere”, gara valida per il Campionato Italiano ed Europeo della Montagna, parteciperà il portacolori della Biella Motor Team Daniele Agazzone. Sarà la sua seconda partecipazione a questa gara e la sua terza gara in carriera, ma a bordo della Fiat 127 Gruppo 2 ha già mostrato ottime doti velocistiche e per questo potrebbe essere un ottimo protagonista della categoria.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook