Sport
Conto alla rovescia per gli Internazionali d’Italia alle Betulle
E’ scattato il conto alla rovescia della Gara Internazionale di Golf dedicata agli Under 16. Con Reply al fianco delle giovani promesse, la manifestazione avrà luogo a Biella, presso il Golf Club Le Betulle, il 2-3-4 settembre 2014.
E’ scattato il conto alla rovescia della Gara Internazionale di Golf dedicata agli Under 16. Con Reply al fianco delle giovani promesse, la manifestazione avrà luogo a Biella, presso il Golf Club Le Betulle, il 2-3-4 settembre 2014.
Settimana dopo settimana, va formandosi il campo di partecipazione dei Campionati Internazionali d’Italia Under 16 che dal 2 al 4 settembre festeggeranno al Golf Club Biella Le Betulle l’ottava edizione. Le iscrizioni della manifestazione aperte il 2 luglio (chiusura il 25 agosto) dopo neanche quattro settimane vedono già un entry list con oltre 95 nomi dove spicca il giovane fenomeno azzurro Teodoro Soldati, 3° a Biella nel 2013, ma già capace di vincere i campionati assoluti match-play. Il quindicenne Soldati guiderà una folta rappresentativa azzurra cercando di seguire le orme di Corrado De Stefani, Renato Paratore e Guido Migliozzi i tre italiani presenti nell’albo d’oro. Sempre in casa Italia, reduce dall’ottimo 6° posto del 2014, sarà da tener d’occhio la prova del giocatore di casa Edoardo Giletta che sarà accompagnato dell’altro biellese Massimiliano Campigli.
Tra i team stranieri, che da sempre caratterizzano l’evento (negli anni precedenti si è raggiunto il numero massimo di 17 nazioni al via), i primi a dare l’adesione sono stati i sudafricani protagonisti dei campionati sin dal 2007, anno in cui si svolse la prima edizione a cui prese parte anche Matteo Manassero (terminò al 4° posto). Già iscritte anche Germania, Rep. Ceca, Inghilterra, Austria, Irlanda e le novità Islanda, Tunisia e Qatar rappresentato da Jakub Hrinda del Doha Golf Club.
Campione uscente è il norvegese Kristoffer Reitan che lo scorso anno chiuse la gara con uno score finale di 286 (-6) nuovo record della manifestazione.
Come già nelle precedenti edizioni durante la gara sarà operativo il “live scoring” che consentirà agli appassionati tramite il sito del club (www.golfclubbiella.it.) di seguire buca per buca i risultati dei partecipanti.
Formula
Il tabellone comprenderà 126 posti (suddivisi tra 66 giocatori stranieri, 60 italiani e 6 wild card) con handicap massimo fissato in 5,4. La formula di gioco prevede la disputa di 72 buche stroke-play con taglio dopo i primi due giri. I primi 40 della classifica più gli eventuali pari merito parteciperanno alle 36 buche finali che si disputeranno nella giornata conclusiva. In palio oltre al titolo individuale ci sarà anche il Nations’Trophy che verrà assegnato alla fine della seconda giornata.
Maggiori Informazioni: http://www.federgolf.it/ContentPage.aspx?page=8thitalian
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook