Sport
“Ci aspetta una nuova sfida, viviamola insieme da protagonisti”
La nuova stagione di Pallacanestro Biella ha preso ufficialmente il via giovedì sera, al termine dell’importante Consiglio di Amministrazione tenutosi negli uffici del club. “Questo cda aveva l’obiettivo di condividere insieme ai soci la miglior strategia per proseguire e rilanciare il nostro progetto – sono state le parole del presidente rossoblù Massimo Angelico -. Il gruppo di persone e di imprenditori che presiedo, e al quale va il mio ringraziamento per il continuo sostegno alla società, si è dimostrato ancora una volta coeso e determinato nel proseguire l’attività, seppur con le difficoltà che scaturiscono da una congiuntura economica locale e nazionale complicata.
La nuova stagione di Pallacanestro Biella ha preso ufficialmente il via giovedì sera, al termine dell’importante Consiglio di Amministrazione tenutosi negli uffici del club.
“Questo cda aveva l’obiettivo di condividere insieme ai soci la miglior strategia per proseguire e rilanciare il nostro progetto – sono state le parole del presidente rossoblù Massimo Angelico -. Il gruppo di persone e di imprenditori che presiedo, e al quale va il mio ringraziamento per il continuo sostegno alla società, si è dimostrato ancora una volta coeso e determinato nel proseguire l’attività, seppur con le difficoltà che scaturiscono da una congiuntura economica locale e nazionale complicata. Dopo i successi sportivi della scorsa stagione, che hanno ridato grande entusiasmo all’ambiente, siamo pronti a iniziare un nuovo percorso, con la consapevolezza di avere tra le mani un’ottima base tecnica e un patrimonio di tifosi e aziende partner che vogliamo fidelizzare e provare a incrementare. I due macro-obiettivi che ci siamo prefissati sono quelli di ottimizzare ancora di più i costi e ripartire sul campo da quei fattori che negli anni ci hanno permesso di diventare l’eccellenza sportiva del nostro territorio: punteremo quindi sui giovani, che tanto bene hanno fatto lo scorso campionato, e sulla valorizzazione del nostro settore giovanile, un patrimonio che vogliamo continuare a coltivare nell’ottica di una crescita nel medio e lungo periodo. Sul piano sportivo, compatibilmente con il budget che stiamo allestendo, verrà data grande importanza alla costruzione di una squadra che possa essere competitiva in ogni partita, guardando in primo luogo alla crescita dei nostri giovani, aspetto che passerà anche da errori inevitabili data la loro età, ma che possa soprattutto entusiasmare ancora di più il nostro pubblico. Mentre dal punto di vista commerciale stiamo mettendo in piedi un pool di aziende partner che permettano di dare continuità al progetto su più stagioni. Non di meno sarà indispensabile fidelizzare le tante piccole o medie realtà locali che ci hanno sostenuto lo scorso anno. Intanto ai tifosi chiedo di dimostrare tutto il loro attaccamento ai colori rossoblù fin dalla prossima campagna abbonamenti che a breve verrà annunciata. Dobbiamo essere una grande squadra: soci, sponsor, team e tifosi. Ci aspetta una nuova sfida, viviamola insieme da protagonisti”.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook