Sport
Calcio, grandi i Giovanissimi biellesi
La finale giocata al pomeriggio contro la delegazione di Alessandria è stata molto più combattuta ed è terminata sull’1 – 1 , marcatore per la Rappresentativa Biellese il nostro capitano Giacomo Ramella Bagneri. Alla lotteria dei rigori, come quasi sempre accade, il portiere diventa il protagonista e infatti il biellese Nicolò Fina si erge a baluardo e neutralizza 2 tiri dal dischetto agli avversari dopo che i suoi compagni erano stati cecchini quasi perfetti dagli 11 metri.
La Rappresentativa giovanissimi della provincia di Biella sì è aggiudicata il Trofeo del Centenario svoltosi a Borgaro Torinese e Venaria Reale nei fantastici impianti messi a disposizione dalle Società locali. Sabato, prima giornata di qualificazioni, ha visto i ragazzi battere nella prima partita la delegazione di Pinerolo per 1 a 0 con Goal di Michel Vinci e perdere la seconda per 2 a 0 contro la delegazione di Novara.
Questi primi risultati in chiaro/scuro non hanno comunque compromesso il cammino dei ragazzi di Braghin, infatti nella seconda giornata di qualificazioni la prima partita alle ore 10.00 è stata e vinta 2 – 0 contro la delegazione di Asti con reti di Alessandro Marcantoni e di Tommaso Segatto. I risultati conseguiti nelle due giornate hanno permesso ai ragazzi della Rappresentativa Biellese di accedere alla finale per il Trofeo del Centenario.
La finale giocata al pomeriggio contro la delegazione di Alessandria è stata molto più combattuta ed è terminata sull’1 – 1 , marcatore per la Rappresentativa Biellese il nostro capitano Giacomo Ramella Bagneri.
Alla lotteria dei rigori, come quasi sempre accade, il portiere diventa il protagonista e infatti il biellese Nicolò Fina si erge a baluardo e neutralizza 2 tiri dal dischetto agli avversari dopo che i suoi compagni erano stati cecchini quasi perfetti dagli 11 metri.
Di seguito gli atleti che hanno partecipato a questa “avventura”:
Karim Abdel Magid ; Alessandro Marcantoni ; Giuseppe Livigni (CHIAVAZZESE)
Nicolo’ Fina ; Zandotti Alessandro; Zariate Mohamed (SERRAVALLESE)
Andreolli Luca; Napoletano Emanuele (CEVERSAMA)
Fanetti Luca ; Tommaso Segatto; Stefanuto Samuele (GATTINARA)
Trapella Alessandro ; Kamil Raise ; Giacomo Ramella Bagneri (FULGOR COSSILA)
Matteo Cattelan (VALLE ELVO)
Mattia Sperotto (PONDERANO)
Michel Vinci ; Simone Esposito (BIOGLIESE VALMOS)
Dirigente accompagnatore Sig Catozzo Armando Responsabile rappresentativa Sig. Sola GianMarco.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook