Seguici su

Sport

Biella Volley, weekend di alti e bassi per le formazioni giovanili

Pubblicato

il

Vittoriosa soltanto la BonPrix, ko Sellmat e Biverbanca. Domenica si torna in campo

Quello passato è stato un fine settimana in chiaro scuro per le squadre giovanili del Biella Volley.

Non ha fatto bene la Sellmat Under19 di Silvio Brovarone, sconfitta 3-0 sul campo del Montanaro con parziali a 19, 22 e ancora 19 al termine di una partita nella quale i giovani lanieri non sono praticamente mai riusciti a esprimere il proprio gioco.

E’ andata ko pure la Biverbanca Under17 di coach Federico Barazzotto, ma ha fatto decisamente meglio rispetto ai compagni “più vecchi”. La squadra si è infatti arresa solamente dopo una bella lotta in casa dell’Occimiano. Quattro set equilibrati non sono purtroppo stati sufficianti a portare a casa dei punti, ma la prestazione del gruppo lascia indubbiamente ben sperare in vista dei prossimi impegni: perso il primo parziale 25-23, con identico punteggio il Biella Volley ha trovato la parità, salvo poi perdere 25-19 il terzo set e ancora 25-23 il quarto e ultimo set. Tra i singoli è da rimarcare l’eccellente prova in attacco di Valerio Lovato, autore di ben 25 punti personali, tutti gli atleti convocati però sono entrati a referto e hanno giocato.

“Ci è mancata un po’ di esperienza nei momenti cruciali di tutti e tre i set persi – ha commentato il tecnico Barazzotto -. Un aspetto che è pure comprensibile, essendo tutti i nostri ragazzi al primo anno in categoria. Sono comunque fiducioso, perché abbiamo ancora molta strada da fare e un grande margine di crescita, ovviamente lavorando sempre con il massimo impegno e grande dedizione”.

Doppio impegno invece per la BonPrix Under15, anche questa guidata da Silvio Brovarone. Sabato nel recupero della seconda giornata la squadra laniera ha vinto abbastanza agevolmente in casa contro Domodossola: le prime due frazioni sono state tutto sommato equilibrate, mentre la terza non ha avuto praticamente storia, con un dominio totale da parte di Nalin e compagni. Netto ko invece domenica mattina, nella sfida valevole per il terzo turno. Contro il forte Novara ha giocato probabilmente un ruolo importante anche la stanchezza per la gara del giorno precedente e dunque il Biella Volley ha incassato un secco 3-0 al passivo, con parziali a 20, 15 e 17.

I prossimi impegni

In questo week-end saranno solo due le squadre a scendere in campo. Non giocherà infatti la Biverbanca U17, “impegnata” nel turno di riposo. La BonPrix U15 sarà invece di scena domenica alle 15 nella palestra “Rivetti” contro la Fortitudo Occimiano, mentre alle 18 a Candelo toccherà alla Sellmat U19 ospitare il Collegno.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

adv
adv

Facebook

adv