Sport
Aquila-Angelico, che sfida
Trento-Biella, un autentico big-match. Domenica si chiude la regular season 2013/2014 del campionato di Lega Gold e il calendario pone l’Angelico di fronte a una partita di grande fascino: la trasferta sul parquet del PalaTrento, dove i rossoblù saranno ospiti dell’Aquila capolista (palla a due alle 18).
Trento-Biella, un autentico big-match.
Domenica si chiude la regular season 2013/2014 del campionato di Lega Gold e il calendario pone l’Angelico di fronte a una partita di grande fascino: la trasferta sul parquet del PalaTrento, dove i rossoblù saranno ospiti dell’Aquila capolista (palla a due alle 18). Una sorta di anticipo dei play-off che cominceranno la prossima settimana, tra due squadre che sono già state grandi protagoniste della stagione e che si sono giocate il primo trofeo dell’anno, vale a dire la Coppa Italia di Rimini, quando a spuntarla furono proprio capitan Raspino e compagni. Ecco dunque che la Lega Nazionale Pallacanestro ha deciso di premiare lo spettacolo, proponendo la diretta televisiva della sfida. Collegamento in diretta dalle 17.45 su Lnp Tv (all’indirizzo webtv.legapallacanestro.com) per la telecronaca di Niccolò Trigari, che si avvarrà del commento tecnico di coach Fabrizio Frates.
Tanta carne al fuoco alla vigilia della gara. I padroni di casa sono già certi del primo posto, ma vorranno senza dubbio prendersi una rivincita al cospetto di una Biella che, in una annata che ha visto Trento vincere la bellezza di 21 delle 29 partita disputate, l’ha battuta due volte: all’andata al Forum (76-74) e appunto nella finale di Adecco Cup (100-94 dopo un supplementare e una sfida tiratissima).
Andrea Rossetti
Ampio servizio in edicola domani sulla Nuova Provincia di Biella.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook