Seguici su

Sport

Angelico, la Coppa nella calza

Pubblicato

il

Biella ospiterà domani sera la capolista Trento, se vince si qualifica per le Final Six. Coach Corbani: «Due squadre molto simili, vedremo quella che saprà adattarsi per prima»

Fino ad ora queste festività natalizie si sono rivelate estremamente positive per Pallacanestro Biella.

Prima di Natale, infatti, l’Angelico ha superato in casa l’ostacolo per nulla agevole rappresentato dal Credito di Romagna Forlì, mentre a pochi giorni dall’inizio del nuovo anno ecco che capitan Raspino e compagni hanno espugnato Verona. Ma il 2014, quando mancano due giorni appena all’Epifania, si apre con l’appuntamento senza dubbio più difficile.

L’anticipo della 15esima e ultima giornata del girone di andata vedrà infatti i rossoblù ricevere domani sera al Forum (palla a due alle 20.30) la visita della temibile Aquila Trento, in parole povere la capolista.

Al momento è l’unica squadra già in possesso del biglietto per le Final Six che mettono in palio proprio la Coppa Italia della Divisione Nazionale A, in programma dal 7 al 9 marzo a Rimini e alla quale accedono appunto le quattro migliori classificate al termine del girone di andata della Lega Gold e le due migliori della Lega Silver. In lizza c’è anche l’Angelico, che in caso di successo questa sera si qualificherebbe per la manifestazione tricolore.

«Mi auguro soprattutto che sia una bella partita – commenta Fabio Corbani -. Tanto più che abbiamo di fronte a noi questa possibilità inaspettata di qualificarci per la Coppa Italia, un obiettivo che assolutamente non era programmato a inizio anno e che va senza dubbio oltre ogni più rosea aspettativa».

 

Ampio servizio in edicola domani su La Nuova Provincia di Biella.

 

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook