Seguici su

Senza categoria

Soccorso, arrivano i volontari dell’Ordine di Malta

Pubblicato

il

Nasce il Gruppo di Biella del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta. La nostra provincia potrà quindi contare su una nuova realtà di volontariato, che si occuperà del trasporto sanitario e di protezione civile.

Nasce il Gruppo di Biella del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta.

La nostra provincia potrà quindi contare su una nuova realtà di volontariato, che si occuperà del trasporto sanitario e di protezione civile.

Il gruppo si è formato l’anno scorso, per quanto riguarda il biellese, e tra pochi giorni inizierà la sua attività operativa. I volontari ritengono che sia fondamentale il servizio che offrono ai sofferenti e ai bisognosi e che debba essere affiancato da un messaggio evangelico, come è stato proposto dalla Chiesa cattolica romana.

Gli appartenenti a questo nuovo gruppo hanno richiesto e ottenuto di poter esercitare sotto le insegne del Corpo Italiano di Soccorso Ordine di Malta.

La sede operativa del gruppo di volontari è a Cossato, in via Parlamento 1- angolo via Arale.

I volontari addetti al servizio di trasporto sono in totale 25, a fare da guida è Maria Grazia Anteghini, che nel campo del volontariato di soccorso ha ben 15 anni di esperienza. Ad aiutarla c’è un gruppo di coordinamento formato da cinque volontari, tra cui Pietro Brovarone. Invece, come assistente spirituale c’è il canonico Gianni Pangoni.

Per contattare il gruppo si deve telefonare al 3317192256.

Elisa Porelli

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook