Senza categoria
Servizio civile nazionale, la Provincia avrà due volontari
Maurizio Regis e Alice Krizman hanno superato le selezioni per il progetto “Reti culturali e turistiche del Biellese”
Sono due i biellesi che parteciperanno al servizio civile volontario nell'ambito del progetto "Reti culturali e turistiche del Biellese", presentato nel 2012 dall’ufficio Cultura della Provincia di Biella.
Nel 2013 il progetto è stato approvato dalla Regione, con un punteggio alto, e a ottobre è uscito il Bando del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, delle Regioni e Province autonome, per la selezione di 15.466 volontari da impiegare in progetti di Servizio civile in Italia e all'estero.
Sono stati nove i ragazzi e le ragazze, di età compresa tra i 18 e 28 anni, che hanno presentato domanda di partecipazione al progetto. A novembre un rappresentante della Provincia di Biella e uno della Provincia di Torino (ente capofila) hanno svolto i colloqui di selezione dei giovani candidati, tutti motivati non solo da un interesse economico (il trattamento del Ministero è pari a 433,80 euro mensili), ma anche dal desiderio di imparare a gestire un servizio pubblico affiancando le attività dell’ufficio Cultura e Turismo della Provincia.
Alla fine i due candidati risultati idonei per la Provincia di Biella sono stati Maurizio Regis (con un punteggio di 72,96/110) e Alice Krizman (68,2/110)
La graduatoria regionale è visionabile sul seguente sito:http://www.provincia.torino.gov.it/solidarietasociale/serv_civ_vol/graduatorie
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook