Seguici su

Senza categoria

Perché regalare a Natale l’olio della Salute di LILT Biella

Olio extra vergine d’oliva 100% italiano che è possibile regalare a chi vogliamo bene in kit da una, due e tre bottiglie

Pubblicato

il

La prevenzione è la prima forma di cura e la cura è la prima forma d’amore. Per questo motivo, per questo Natale che giunge alla fine di un anno davvero difficile per tutti a causa della pandemia COVID19, LILT Biella propone, tra i suoi regali solidali dedicati a sostenere gli ambulatori di prevenzione e diagnosi precoce, Doni di Salute.

Tra questi, l’Olio della Salute a marchio LILT, olio extra vergine d’oliva 100% italiano che è possibile regalare a chi vogliamo bene in kit da una, due e tre bottiglie.

Un modo per dire “ti voglio bene”  e per sostenere la lotta contro il cancro che aggiunge alle tavole dei nostri cari l’ingrediente principale della Salute.

L’olio extravergine di oliva LILT  è infatti l’emblema della dieta mediterranea, i cui benefici in ambito preventivo sono noti da tempo. È ricco di vitamina E, potente antiossidante che contrasta i radicali liberi, responsabili dell’invecchiamento cellulare.  Favorisce l’assorbimento delle vitamine liposolubili e riduce i livelli di colesterolo “cattivo” LDL aiutando, quindi, ad allontanare l’insorgenza di malattie cardiovascolari e arteriosclerotiche. Protegge dal tumore al seno, riducendo l’attività del gene Her-2/neu responsabile del proliferare di questa neoplasia, oltre ad avere un ruolo protettivo anche nei confronti dei tumori del primo tratto digerente, dell’endometrio, delle ovaie e della prostata.

L’olio extravergine è, anche, un efficace antinfiammatorio grazie all’azione di una sua molecola, l’oleocantale. Inoltre, facilita l’attività epatica, regola quella intestinale e contribuisce al miglioramento dell’attività della cistifellea, riducendo anche il rischio di calcolosi biliare. La composizione lipidica dell’olio extravergine di oliva è simile a quella del latte materno, rendendolo un alimento essenziale nell’alimentazione del bambino in fase di crescita e formazione, in quanto assicura un effetto benefico nello sviluppo del sistema nervoso. In età adulta, invece, questo condimento aiuta a preservarsi dalle malattie legate al deterioramento delle funzioni cerebrali, come Parkinson e Alzheimer, questo grazie soprattutto alla presenza dell’acido oleico, dei polifenoli e del tocoferolo (vitamina E).

Anche Nicole Orlando ha scelto l’Olio della Salute di LILT Biella

Recentemente Nicole Orlando, pluricampionessa paraolimpica italiana, ha così scritto sui suoi canali social”A #Natale scegli l’olio evo a marchio LILT Biella e sostieni insieme a me la lotta contro i tumori.

A Natale regala il bene più prezioso: regala la #SALUTE, regala la #VITA.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *