Attualità
Natale, domande e risposte: ristoranti, spostamenti, shopping, autocertificazione Cosa c’è da sapere
Tra le restrizioni imposte nello scenario più rigido infatti, c’è proprio la serrata di tutte le attività di ristorazione per l’intera giornata.
Fino al 20 dicembre non esistono particolari divieti per gli spostamenti tra Regioni gialle (eccetto il coprifuoco dalle ore 22 alle 5).
Ecco le domande e le risposte in vista delle Feste di Natale: spostamenti, ristoranti, shopping, autocertificazione.
In zona rossa ogni festa privata è ovviamente vietata.
Nei giorni sottoposti a regime di zona rossa, per limitare al massimo la pandemia in corso, non sarà consentito fare visita a parenti ed incontrare amici non conviventi, in qualsiasi luogo
Mentre si attende la scelta dell’esecutivo, ecco il possibile calendario dei divieti, a seconda dello scenario. Solo in Abruzzo, se resterà arancione, gli esercizi pubblici potranno lavorare solo con l’asporto (fino alle 22) e il domicilio.
Solo dalla vigilia di Natale all’ Epifania, 3 o 6 gennaio si vedrà, più restrizioni ci sono meglio è”, “Chiusura dei confini comunali dopo le ore 14 dal 19 dicembre fino al 6 gennaio” precisa il governatore.
Credo che noi abbiamo dei buoni numeri quindi ci possiamo permettere di non restringere ulteriormente”, ha detto Attilio Fontana. L’alternativa sul tavolo è una zona rossa dal 24 dicembre al 6 gennaio, come ha ricordato Boccia nel corso dell’incontro al quale erano presenti anche Comuni e Province.
Quindi due blocchi: il primo da 24 al 26 dicembre, il secondo dal 31 al 3 gennaio. 17 Dicembre 2020 18:51. Nuovo Dpcm Natale: l’incontro di oggi è servito ad illustrare ai presenti le due ipotesi sul tavolo dell’esecutivo.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook