Senza categoria
“Mia madre prima di morire li chiamava angeli”
Egregio Direttore, tramite il Suo giornale vorrei ringraziare il personale del reparto” Cure Palliative” dell’ASL di Biella, diretto dal dottor Michele Maffeo. Il male del secolo, purtroppo, non ha risparmiato la mia anziana madre, Elena
Egregio Direttore,
tramite il Suo giornale vorrei ringraziare il personale del reparto” Cure Palliative” dell’ASL di Biella, diretto dal dottor Michele Maffeo. Il male del secolo, purtroppo, non ha risparmiato la mia anziana madre, Elena, che ahimè ha dovuto affrontare il “calvario” della malattia, un tumore che nel giro di 80 giorni, l’ha strappata all’affetto di tutti noi.
Ed è in questo lasso di tempo che ho avuto modo, unitamente a mia moglie e ai miei figli, di scoprire ed apprezzare, quanto meraviglioso e fondamentale sia l’operato dei facenti parte della struttura “Cure Palliative”, sempre pronti e disponibili a sostenere, sorreggere e prodigarsi attivamente per aiutare chi, non propriamente fortunato, si è trovato ad affrontare il Male con la M maiuscola.
Ed allora, dal dottor Ritossa alla dottoressa La Pasta, dalle dolcissime e competenti infermiere Paola e Giovanna e a tutto il resto del personale che ha prestato, con dedizione la preziosissima opera, va il mio personale ringraziamento unitamente a quello di mia moglie Federica e a quello di mia madre Elena, che oggi non c’è più, ma che anche negli ultimi giorni della sua vita, ha avuto parole splendide per quelle persone che ha definito “angeli”.
Vi sarò per sempre riconoscente.
Dante Moratto
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook