Seguici su

Senza categoria

Mercati finanziari: aumentano gli investimenti con il broker etoro

Basta dare uno sguardo ai dati sulla crescita di questa piattaforma per rendersi conto che sono sempre di più i traders che decidono di investire sui mercati con questo broker

Pubblicato

il

In Italia gli investitori da qualche anno a questa parte si sono avvicinati al mondo digitale, come dimostrano i numeri relativi agli iscritti dei broker online ed alle transazioni economiche complessivamente effettuate.

Tra le diverse piattaforme che hanno ottenuto l’autorizzazione da parte della Consob gli investitori stanno apprezzando particolarmente quella della società eToro. Basta dare uno sguardo ai dati sulla crescita di questa piattaforma per rendersi conto che sono sempre di più i traders che decidono di investire sui mercati con il broker etoro per sfruttare tutti i suoi punti di forza ed i vari strumenti di analisi del mercato e di investimento di cui dispone.

I principali punti di forza di eToro

eToro è una piattaforma di investimento completa, con vari strumenti disponibili sia per l’analisi dei mercati finanziari, sia per la gestione delle operazioni. Trattandosi di una piattaforma multi-assets con eToro si ha la possibilità di diversificare il portafoglio, provando a sfruttare le varie opportunità del mercato e a minimizzare il rischio di investimento.

Un altro punto di forza sono i costi notevolmente ridotti rispetto ad altre piattaforme di investimento in Italia. Per gli investimenti in ETF ed anche per gli investimenti in azioni eToro ha deciso di non applicare commissioni, per rendere queste operazioni finanziarie molto più vantaggiose per i suoi clienti. Su altre tipologie di operazioni – gli investimenti con il forex, ad esempio – viene applicato uno spread ridotto, che non intaccherà in maniera significativa i potenziali profitti.

eToro è diventato famoso in Italia anche per il cosiddetto social trading. Grazie alla funzione CopyTrader i clienti potranno dare uno sguardo alle posizioni finanziarie aperte dai traders più esperti e potranno prendere spunto dal loro portafoglio, o addirittura copiarlo fedelmente. In questo modo anche gli investitori alle prime armi potranno seguire delle strategie di investimento potenzialmente remunerative.

Il social trading è vantaggioso anche per gli investitori esperti, i quali possono creare una vera e propria community e possono incrementare i loro profitti ricevendo una piccola percentuale dei guadagni generati dai traders che hanno copiato le operazioni.

La società eToro mette a disposizione dei suoi clienti un’analisi del mercato giornaliera, utilissima per tenersi aggiornati sulle novità più importanti dei principali mercati finanziari e per capire come comportarsi con le proprie posizioni finanziarie aperte. L’analisi del mercato può aiutare ad individuare dei segnali di investimento e può dare delle indicazioni sulle scelte da prendere per massimizzare i profitti e limitare le perdite.

Per qualunque dubbio sul funzionamento della piattaforma e per ricevere supporto in caso di problemi con il proprio conto di investimento o con le proprie operazioni finanziarie ci si può rivolgere al servizio clienti professionale di eToro, che rappresenta un altro punto di forza di questa società.

Investire con eToro è sicuro?

Il broker eToro ha ottenuto l’autorizzazione dalla Consob, autorizzazione che viene rilasciata solo a quelle società che dimostrano di rispettare degli elevati standard sia di sicurezza che di qualità. Grazie all’approvazione della Consob la società eToro ha ottenuto il via libera per operare in maniera legale nel nostro paese.

Tenendo conto solo della piattaforma, si può dire che investire con eToro è sicuro. Questa società garantisce un’attenta gestione dei dati personali dei suoi clienti ed anche del denaro che i clienti depositano nei loro conti di investimento. I depositi effettuati dai clienti sono inoltre protetti da un’assicurazione che è stata stipulata da eToro e che garantisce la protezione dei fondi fino a 1 milione di euro.

Parlando invece più in generale della sicurezza degli investimenti, va ricordato che ogni operazione finanziaria comporta un rischio. Questo rischio non è legato alla piattaforma eToro, ma all’andamento dei mercati finanziari di cui non è possibile prevedere con certezza le variazioni.

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *