Senza categoria
Il brigadiere capo Ruberti in congedo dopo 35 anni
Lunedì 30 dicembre è stato l’ultimo giorno di lavoro per il sovrintendente giunto a Biella nel lontano 1983
Quello appena concluso è stato un anno particolarmente importante per il brigadiere capo Lorenzo Ruberti, appartenente alla Sezione Logistico – Amministrativa del comando provinciale della Guardia di finanza, che lunedì 30 dicembre ha prestato servizio per il suo ultimo giorno di lavoro.
Dopo 35 anni, infatti, il sottufficiale è stato posto in congedo a domanda.
Il sovrintendente, nato a Marciano di Leuca (in provincia di Lecce), si è arruolato nel corpo nel 1979 e, dopo il conseguimento del grado di finanziere presso il Battaglione Allievi della Scuola Alpina di Predazzo, ha prestato servizio presso la tenenza di Iselle (Verbania), giungendo nel territorio provinciale nel 1983 alle dipendenze della Compagnia di Biella per poi essere trasferito all’allora gruppo di Biella, ora comando provinciale.
Nei trent’anni trascorsi a Biella, gli sono stati attribuiti quattro elogi, attestanti l’impegno e la professionalità evidenziati nell’adempimento delle sue funzioni svolte a servizio della collettività.
Il comandante provinciale, gli ufficiali e tutti i colleghi gli hanno augurato un sincero "in bocca al lupo!" per il nuovo percorso di vita intrapreso.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook