Seguici su

Senza categoria

Borriana promuove “La Giornata del Riuso”

Pubblicato

il

“A-i É Ci Ch’a Campa … Ma A-i É Fin-a Ci Ch’a Pija” – C’è chi butta e c’è chi prende. Il motto della Giornata del Riuso che il Comune di Borriana ospiterà Sabato 15 Novembre.

Il Comune di Borriana offre, sabato 15 novembre, un’occasione per scambiarsi oggetti non più utilizzati, ma ancora in buono stato e funzionanti, allungandone in questo modo la vita e contribuendo a ridurre il conferimento in discarica di rifiuti ingombranti.

Nel Biellese, molti Comuni in collaborazione con la società SEAB Spa, hanno promosso le “Giornate del Riuso” che possono diventare una realtà consolidata nell’ambito del nostro territorio. Le esperienze di chi ha già organizzato tali iniziative sono state ampiamente positive, hanno avuto grande successo ed inoltre rappresentano ottime occasioni per i cittadini per scambiarsi oggetti non più utilizzati, ma che possono essere utili ad altri.

Vestiti, libri, riviste, oggettistica per la casa, ma anche biciclette, giocattoli e articoli sportivi sono gli oggetti di maggior scambio durante queste giornate che diventano anche occasione per sensibilizzare i cittadini sulla tematica dei rifiuti e della loro corretta differenziazione.

L’appuntamento a Borriana è per il 15 nel cortile della Scuola Elementare di Via Durando Nelson n°23 dove dalle ore 8.00 alle ore 10.00 potranno conferire oggetti usati e ingombranti solo i residenti nel Comune di Borriana.

Dalle ore 10.00 alle ore 12.00 invece, il mercato aprirà le porte a tutti gli interessati che potranno portarsi a casa qualsiasi oggetto gratuitamente. L’iniziativa permetterà al Comune di risparmiare sul costo di smaltimento dei rifiuti ingombranti e di aiutare le persone nello scambio di oggetti che possono ancora essere utilizzati.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook