Seguici su

Politica

Primarie centrosinistra, si va al ballottaggio

Pubblicato

il

Marco Cavicchioli (420 voti) non ce la fa per una manciata di voti. Domenica prossima dovrà vedersela con Valeria Varnero (133 voti). Ma la bassissima affluenza (i votanti sono stati solo 880) potrebbe indurre il partito ad annullare il secondo turno

Per conoscere il candidato sindaco di Biella del centrosinistra bisognerà attendere domenica prossima, 23 febbraio. Nessuno dei cinque candidati, infatti, ha superato la soglia del 50%. Al ballottaggio andranno Marco Cavicchioli (47,5%) e Valeria Varnero (15%). Il primo, sostenuto da ampi settori del Pd, ha ottenuto 418  voti. La seconda, sostenuta dai renziani che fanno capo a Riccardo Lunardon, si è fermata a 133 voti. Poco più indietro gli altri candidati: Osvaldo Ansermino 124, Davide Coen Sacerdotti 110, Annamaria Fazzari 93.

I votanti sono stati 880, in netto calo rispetto alle ultime primarie. La scarsa affluenza alle urne è forse il dato più significativo di queste primarie. L'affluenza è stata così scarsa che proprio in questi minuti i dirigenti del partito stanno valutando l'ipotesi di annullare il secondo turno. Per farlo è però necessario l'accordo fra tutte le componenti. La discussione si preannuncia lunga e complessa.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook