Politica
Gilberto Pichetto ai raggi X: quanto guadagna, dove investe
In edicola il 26 giugno tutti i dettagli sulla situazione patrimoniale dell’esponente politico di Gifflenga. Nell’ultima dichiarazione dei redditi ha dichiarato 205mila euro, ha tre automobili (una Bmw, un’Audi e una Fiat) e tenta di far fruttare 420mila euro
Alleati e avversari lo chiamano “Gilberto da Gifflenga”, a sottilineare il rapporto “feudale” esistente tra Gilberto Pichetto – esponente storico della politica biellese – e il piccolo centro di cui è originario, dove – tra l’altro – il figlio è l’attuale sindaco.
Un legame anche patrimoniale come si evince dalla dichiarazione dei redditi secondo la quale Gilberto Pichetto risulta proprietario o comproprietario di ben 17 fabbricati e 41 terreni.
Al pari dei suoi colleghi di giunta, nei giorni scorsi Pichetto ha depositato in Regione il modello unico 2012 che segna un reddito complessivo di 205mila 290 euro, vale a dire un imponibile di 197mila 819 euro con un imposta lorda di 78mila 232 euro. Se il parco macchine risulta limitato a tre autovetture (una BMW del 2006, una Fiat Punto del 2005 e una Audi A 3 del 2008), quello degli investimenti è particolarmente cospicuo pari a circa 420mila euro.
Tutti i particolari in edicola su La Nuova Provincia di Biella del 26 giugno
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook