Seguici su

Politica

Gentile: “Una sconfitta dignitosa”

Pubblicato

il

“Mi aspettavo la sconfitta? No, uno combatte sempre per vincere, nonostante le incognite”. E’ un Dino Gentile deluso ma rilassato quello che ci parla a pochi minuti dalla notizia della vittoria del centrosinistra.

“Mi aspettavo la sconfitta? No, uno combatte sempre per vincere, nonostante le incognite”.

E’ un Dino Gentile deluso ma rilassato quello che ci parla a pochi minuti dalla notizia della vittoria del centrosinistra.

“L’effetto Renzi – continua – si è visto anche in una roccaforte del Pdl come Biella. Noi abbiamo subito un calo, loro hanno invece mantenuto lo stesso dato del primo turno aggiungendo probabilmente la maggior parte dei voti dei 5 Stelle. E’ comunque una sconfitta dignitosa se paragonata ad alcune disfatte registrate in altre città”.

Ora l’ex sindaco è pronto a passare la fascia tricolore a Marco Cavicchioli (come ha fatto ieri materialemente ed elegantemente a Palazzo Oropa) e a trasferirsi tra le fila dell’opposizione.

“Nel rispetto della democrazia – conclude – ci prepariamo per un’opposizione costruttiva. Contemporaneamente, seguendo le evoluzioni nazionali, lavoreremo nella prospettiva di ricostruire la casa dei moderati”.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook