BiellaMotori
Aperte le iscrizioni al Rally Lana Storico
Venerdì 20 e sabato 21 giugno la gara giunta quest’anno alla 14esima edizione

Aperte le iscrizioni al Rally Lana Storico. Entra nel mese decisivo anche la 14esima edizione della gara, in programma a Biella venerdì 20 e sabato 21 giugno.
La kermesse sarà il quinto round – e il primo del secondo girone – del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e del Tricolore Auto Classiche. Quest’anno la gara avrà anche validità per il Trz della Prima Zona con coefficiente maggiorato a 1,5. E sarà teatro delle sfide del “Trofeo A112 Abarth Yokohama”, del “Memory Fornaca” e del “Michelin Trofeo Storico”. Ad affiancare il rally storico vi sarà quello di regolarità media, sempre con la titolazione per il Campionato Italiano del quale sarà l’appuntamento numero cinque.
Aperte le iscrizioni al Rally Lana Storico
Il programma seguirà a grandi linee quello dell’edizione 2024 con la prima delle due giornate, venerdì 20, dedicata alle verifiche e la seconda, sabato 21, alla gara.
La chiusura delle iscrizioni è fissata per le 18 di lunedì 16 giugno e la consegna del road book è prevista sabato 14 da Denis Arreda in via Amendola, in centro città. Nello stesso giorno, dalle 9.30 alle 16.30, sono autorizzate le ricognizioni del percorso, operazione concessa anche dalle 9 alle 13 di venerdì 20. Con la seconda parte della giornata dedicata alle verifiche: le sportive all’Agorà Palace Hotel dalle 14 alle 19.30 e le tecniche mezzora più tardi ai Giardini Zumaglini.
La partenza del rally verrà data alle 8.30 di sabato 21 giugno dal Centro Commerciale “Gli Orsi”. Dove alle 17.30 è previsto l’arrivo dopo aver percorso 217 chilometri, di cui 99,64 quelli cronometrati sulle sei prove speciali, tre da ripetersi due volte. Sono inoltre previsti due riordini a Pray e un terzo a “Gli Orsi”, quest’ultimo con il parco assistenza a seguire.
LEGGI ANCHE: Il RallyLana interrompe la sua corsa
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook

Ettore
22 Maggio 2025 at 17:18
Arriverà il giorno in cui questa pagliacciata non si farà più…