La Provincia di Biella > Motori > Alfa Romeo Stelvio: finalmente disponibile il noleggio a lungo termine

GDL Motori

Motori
0 commenti.

Alfa Romeo Stelvio: finalmente disponibile il noleggio a lungo termine

La Stelvio è il SUV compatto di casa Alfa Romeo che in tantissimi sognano ormai da diverso tempo e che finalmente è diventato abbordabile.

Scritto da: Developer NetweeK

Anche questo modello ultra blasonato è infatti adesso disponibile con la formula del noleggio a lungo termine, quindi si può avere a disposizione per alcuni anni senza essere costretti ad aprire un finanziamento da capogiro. L’Alfa Romeo Stelvio infatti è stata apprezzata sin dalla sua uscita nelle concessionarie, ma il prezzo non era sicuramente alla portata di tutti. Grazie alla formula del noleggio lungo termine Stelvio oggi la si può avere senza problemi e con una serie di vantaggi non da poco.

Se questo servizio vi è nuovo e ancora non lo conoscete, vi consiglio di informarvi perché il noleggio a lungo termine è l’ultima frontiera per gli automobilisti. Oggi vi spieghiamo brevemente come funziona e quali sono i vantaggi di tale soluzione, che merita sicuramente di essere presa in considerazione.

Noleggio a lungo termine: come funziona

Il noleggio a lungo termine consente di avere a propria esclusiva disposizione l’auto che si desidera (compresa l’Alfa Romeo Stelvio) per un periodo di tempo specifico (che solitamente va da 1 a 4 anni) senza pagare alcun anticipo. In base al modello di vettura, bisogna pagare solamente un canone mensile fisso che comprende anche assicurazione, cambio gomme, bollo auto e via dicendo. In sostanza quindi è come una sorta di abbonamento: ogni mese si corrisponde alla concessionaria il canone stabilito in fase di contratto e allo scadere del periodo di noleggio non si ha più la vettura ma non si pagano nemmeno costi extra.

I vantaggi del noleggio a lungo termine

La formula del noleggio a lungo termine è diventata davvero molto popolare e sono sempre di più coloro che scelgono questa alternativa all’acquisto dell’auto. I vantaggi effettivamente sono diversi, quindi vale la pena prendere in considerazione anche questa possibilità, perché in molti casi si rivela alquanto vantaggiosa.

Niente finanziamenti o anticipi da pagare

Uno dei principali vantaggi del noleggio a lungo termine è che questa formula consente di avere un’auto nuova senza dover chiedere un finanziamento in banca. Non ci sono infatti cifre da anticipare: bisogna solamente pagare il canone mensile, che nel caso dell’Alfa Romeo Stelvio è intorno ai 600 euro ma che per altre vetture è decisamente più basso. Parliamo comunque di cifre che si possono pagare periodicamente senza dover aprire mutui.

Tutto compreso nel canone mensile

Un altro importantissimo vantaggio del noleggio a lungo termine è che si può conoscere esattamente la spesa mensile per l’auto, senza sorprese o costi extra non preventivati. Nel canone da corrispondere ogni mese infatti sono compresi tutti i costi (assicurazione, cambio gomme, manutenzione ordinaria e straordinaria, soccorso stradale e via dicendo). Rimangono quindi fuori solamente le spese del carburante: tutto il resto è già incluso e questo è un grandissimo vantaggio.

La svalutazione dell’auto non è più un problema

Il noleggio a lungo termine consente inoltre di cambiare auto scegliendo sempre un modello nuovo senza doversi preoccupare della sua svalutazione.