Biella
Oroscopo (dozzinale) 2025 Biella
L’ultima rubrica della pagina satirica La Biella Che Piaceva

Bruciamo le tappe e lanciamo l’oroscopo prima di Paolo Fox e il nostro sarà molto più affidabile, quindi mettetevi comodi che cominciamo:
Gennaio – Capricorno Il freddo biellese aiuta l’atteggiamento fastidiato, mascherando l’antipatia verso chiunque non sia della zona e fingendo sia colpa del tempo.
Febbraio – Acquario Segno d’acqua che ben si abbina alla realtà cittadina, nei momenti di sconforto puoi andare a piangere sulle transenne del sottopasso chiuso per allagamento.
Marzo – Pesci Vedi Acquario, puoi fare la stessa cosa ma con un abbigliamento più primaverile, fingendo disinteresse, che ben si sposa con l’atteggiamento dei segni precedenti
Aprile – Ariete L’ariete è tipicamente testardo, per questo motivo il biellese nato ad Aprile tende ad essere ancora più cagacazzo, nonostante abbia quasi sempre torto.
Maggio – Toro Segno di forza, i nati sotto questo segno riescono a reggere anche 4 caraffe di Sangria, quella del bar del Toro. Pietanza rinomata anche come “balle del toro” che per il Biellese rappresentano più uno stato sociale.
Giugno – Gemelli I Biellesi nati sotto il segno dei gemelli sono noti per la loro propensione a saperla più lunga di tutti, passando spesso da “lo so perché me l’ha detto mio cugggino” a “lo so perché me l’ha detto il mio gemello”.
Luglio – Cancro Segno Top, essendo noi de LBCP nati sotto questo segno, che si contraddistingue non solo per la perfezione ma anche per l’innata modestia, non possiamo che spingere affinché i futuri nascituri biellesi vengano alla luce in questo mese, per rendere Biella la futura Babilonia, in mancanza del vecchio Babi.
Agosto – Leone Fiera, feste, Bolle varie. I nati sotto questo segno sono combattuti tra le vacanze e le lamentele in loco, per fortuna gli smartphone hanno reso possibile entrambe le cose. I nati ad Agosto, possono usufruire della rete per lamentarsi da qualsiasi luogo, d’altronde è la loro specialità, nati sotto il segno del Leone (da tastiera)
Settembre – Vergine Segno distintivo per quei biellesi che non hanno mai avuto un problema ne nulla di cui lamentarsi, come le vergini, difficili ormai da trovare.
Ottobre – Bilancia Mese di nebbia, fastidi e primi freddi, i nati sotto questo segno bilanciano il loro disagio alternandosi tra Orsi e via Italia, lamentando la troppa gente in uno e la poca nell’altro, non sapendo scegliere denigrano entrambi, tutto perfettamente bilanciato.
Novembre – Scorpione Pungenti e letali, i nati a Novembre sono esattamente come tutti gli altri, ma più incazzati, perché novembre resta un mese inutile quasi come l’ ascensore inclinato che porta al Piazzo.
Dicembre – Sagittario Ultimo segno dell’anno ma non per importanza, i nati aDicembre possono godere delle molteplici festività per rivendicare il loro diritto a shopping, regali, polenta concia e castagne, insomma, segno riservato a quei biellesi che non si vogliono far mancare nulla, anche se tutto a rate, è risaputo che la tradizione locale esiga anche questo. Non conta ciò che sei ma ciò che hai, anche se l’hai preso con Findomestic.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook
