Eventi & Cultura
Venerdì 17 gennaio la sesta edizione della “Notte nazionale del Liceo Classico”
Anche quest’anno gli studenti e i professori del liceo classico “G. e Q. Sella” stanno preparandosi a un importante appuntamento che si terrà venerdì 17 gennaio dalle 18 alle 24: la sesta edizione della “Notte nazionale del Liceo Classico”. In contemporanea con molti Licei Classici di tutta Italia (l’anno scorso erano 433) si terrà infatti un evento, aperto a tutti, per presentare in modo inedito con performances di vario tipo la proposta culturale della formazione umanistica.
Il programma si ripete fin dalla prima edizione con un video iniziale e una chiusura comune, dopo una serie di presentazioni alternative di lezioni creative, ispirate al mondo antico, proposte dagli studenti dei singoli istituti con i loro docenti.
Girando tra le aule del Liceo via Addis Abeba si potrà assistere a maratone di letture di poeti antichi e moderni; drammatizzazioni in italiano e in lingua straniera; esposizioni di arti plastiche e visive; concerti ed attività musicali e coreutiche; cortometraggi ; esperimenti scientifici; e molto altro ancora.
Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook