Seguici su

Eventi & Cultura

Tutto pronto per “Corri per Luca”

Pubblicato

il

Sarà una giornata dedicata a lui, Luca Vinciguerra, il bimbo cossatese di cinque anni affetto da una rara malattia genetica, la sindrome di Noonan shok 2, di cui si contano cinque casi nel mondo, la seconda edizione del “Trail della Pianetta”

Sarà una giornata dedicata a lui, Luca Vinciguerra, il bimbo cossatese di cinque anni affetto da una rara malattia genetica, la sindrome di Noonan shok 2, di cui si contano cinque casi nel mondo, la seconda edizione del “Trail della Pianetta” che si correrà domenica 31 agosto. La manifestazione podistica non competitiva, destinata alla raccolta di fondi conosciuta come “Corri per Luca”, è approvata dalla Fidal e si svolgerà all’interno del parco Avogadro, l’area verde della Pianetta compresa fra Cossato, Quaregna e Vallanzengo. L’evento è organizzato dalle Asd Splendor e Gaglianico 74, in collaborazione con le Amministrazioni comunali dei tre territori coinvolti. L’appuntamento, che l’anno scorso aveva contato sessantatré concorrenti, per coloro che vorranno partecipare è alle 6.30 presso la palestra comunale di Quaregna, in via Colorei 3. “Non vedo l’ora di riabbracciare Luca -è il commento di Katia Giordani, sindaco di Quaregna appunto-. E’ un’iniziativa che siamo felicissimi di ospitare un’altra volta e speriamo porti ancora più concorrenti dell’anno scorso”

 

Sul numero di oggi del nostro giornale, nel titolo a pagina 26 abbiamo scritto che il bambino è scomparso a soli cinque anni. Si è trattato chiaramente di un tremendo errore. Chiediamo scusa ai lettori, ma soprattutto alla famiglia.

Per avere altre informazioni sulla gara o sulle condizioni di salute del picccolo si può contattare Enrico Dall’Angelo al 348.0474126, oppure Andrea Salvini al 329.9327408.

Continua a leggere le notizie de La Provincia di Biella e segui la nostra pagina Facebook